Cantanti e ballerini, seduti intorno a un tavolo imbandito, si dicono tutto prima delle semifinali
© Da video
La produzione di "Amici 2023" ha voluto premiare gli allievi della scuola, organizzando per loro una serata speciale. Seduti intorno al tavolo imbandito, i cantanti e i ballerini sono stati costretti a dire la verità su alcune cose che li riguardano. Marisol ha confessato cos'ha pensato la prima volta che ha visto Petit, Sarah ha scelto il suo compagno preferito e Holden ha svelato un difetto di Dustin.
Si parte subito da una domanda molto personale, che riguarda Marisol e Petit. I due si sono conosciuti e innamorati nella scuola, così alla ballerina viene chiesto cosa ha pensato la prima volta che l'ha visto. "La prima volta che l'ho visto è stato in hotel. Poi l'ho rivisto ai casting e ho pensato 'forse era anche in hotel', nessun pensiero particolare", ammette Marisol. "Diciamo che abbiamo iniziato a conoscerci qua dentro. Abbiamo parlato la prima volta qui e al primo impatto ho pensato che eri simpatico, mi facevi tanto ridere". Lui la guardo soddisfatto, felice che la sua simpatia sia riuscita a fare breccia nel suo cuore.
La seconda domanda è per Holden, che deve elencare un pregio e un difetto dei suoi compagni. "Io faccio fatica a dire i pregi", scherza il cantante. "Dustin è un ottimo ballerino, un difetto mi dicono che sono i piedi. Di Petit mi piace che prende la vita in modo semplice, Marisol è un'ottima persona, di Mida apprezzo la determinazione. Saretta, tu sei una delle più piccole e per l'età che hai sei maturata tantissimo. Il tuo pregio è l'evoluzione che hai avuto all'interno di questo programma".
Per Petit c'è una prova di romanticismo: deve fare una serenata a Marisol. Lui la porta sulle scale e le canta con dolcezza il suo nuovo singolo "Mammamì", facendola emozionare e ricevendo in cambio un tenero bacio sulle labbra. Mida invece deve dire qual è stato il suo momento più bello e quello più brutto ad "Amici": "Il più bello è quando è uscito 'Rossofuoco', una canzone a cui tenevo tanto e che stava andando bene. Il più brutto ogni volta che ricevevo i commenti brutti della Pettinelli"