Il televoto ha riservato qualche sorpresa e per alcuni cantanti è stata una vera doccia fredda
© Da video
Ad "Amici 2023" i cantanti si sono sottoposti al giudizio del televoto e non sono mancate le sorprese. Dopo aver ascoltato le opinioni sui loro inediti da parte di professori e addetti ai lavori, ora i ragazzi si sono scontrati con il giudice più importante: il pubblico. La classifica ha incoronato Holden, seguito sul podio da Petit e Mida. Nelle ultime posizioni, invece, sono finite Lil Jolie, Kia e Nahaze.
A pesare sul gradimento popolare c'è anche il fatto che il pubblico si sia affezionato anche a livello personale ai ragazzi in questi mesi. L'ultima classificata, nonché ultima arrivata, Nahaze la prende quindi con filosofia, supportata dai compagni: "E' normale, sono entrata da poco. Razionalmente lo so, ma emotivamente ci sono rimasta male. Un pochino mi dispiace e credo che la colpa sia anche delle cover, dove mi sono piazzata male". Inutile negare la delusione per l'ultimo posto: "So che ogni cosa richiede il suo tempo, ma ci tenevo proprio tanto. Ho la necessità di farmi capire in fretta".
Anche Lil Jolie non è per nulla soddisfatta: "Mi dispiace non tanto per il televoto, ma perché non arrivo a serale. Sento che esco, è ovvio che mi butta fuori Rudy. Guardimo in faccia la realtà". La ragazza, con le lacrime agli occhi, si vede già eliminata e cerca conforto nell'amica Gaia: "Quando usciamo poi ci vediamo, mica siamo amiche solo perché siamo qua dentro. Questo è solo un contorno della nostra amicizia. Io ti voglio bene, anzi ti amo".
Al settimo posto si è piazzato invece Ayle, che non sta vivendo un bel momento e ha anche pensato di mollare tutto. Nonostante l’avvertimento della maestra Anna Pettinelli, che aveva sottolineato come la sua musica non fosse per tutti, il ragazzo è triste per la non essere piaciuto: "Sono in abbattimento totale, va sempre peggio. Speravo che il televoto mi tirasse un po' su, invece è la conferma che il pezzo non va". La ballerina Lucia cerca di fargli vedere le cose nella giusta prospettiva: "In questo momento vedi solo nero. Il televoto è solo la conferma che ci sono persone che piacciono più di te in questo contesto".