I posti per il serale sono sempre più ridotti e quando i magliati stilano la loro classifica di preferenze escludente Ayle lui non la prende bene
© Da video
Ad "Amici 2023" l'inizio del serale si avvicina e i posti sono sempre più ridotti. Durante l'ultima puntata è stato chiesto agli allievi che già si sono guadagnati la maglia di indicare chi, a parere loro, meriterebbe di accedere al serale. E così in casetta ora i "non magliati" scoprono il risultato del "sondaggio": i meritevoli sono Giovanni, Kumo, Lil Jolie, Nahaze e Sarah, mentre Ayle e Kia sono quelli che dovrebbero essere esclusi.
© Tgcom24
Inutile dire che il risultato soddisfa qualcuno mentre lascia l'amaro in bocca ad altri. Nahaze è al tempo stesso sollevata e felice e si lascia andare nelle braccia di Lil Jolie. "Mi viene da piangere. E' che ci tengo tantissimo" spiega sperando che questo possa essere un buon viatico per l'ammissione al serale. Decisamente di tutt'altro umore è invece Ayle. "L'ennesima soddisfazione - commenta il cantante quando appare la classifica -, io non ho un cazzo da dire". Poi sbollita un po' la rabbia iniziale si rivolge ai compagni in maniera più conciliante. "Non è niente di personale - afferma -, per come mi sono comportato immagino nessuno mi abbia messo tra i cinque che devono andare al serale". E quando poi chiede conferma se qualcuno lo ha messo nella cinquina, di fronte al silenzio generale se ne va sconsolato.
Kia reagisce in maniera più tranquilla. "Sono qui dentro da poco, io stessa vedendomi da fuori magari direi "non fa niente al serale quella" - dice -, ma io so cosa posso dare. Non la prendo sul personale".
Ayle si isola, uscendo nel patio a fumare. Quando lo raggiunge Kia il ragazzo inizia a sfogarsi dimostrando che in fondo, un po' sul personale l'ha presa... "Per me è umiliante farmi valutare da un altro allievo che è qui come me - sbotta -, sai che me ne frega, finché c'è una professoressa che crede in me sin dall'inizio, se tutti non mi votano, sti grandissimi str... . Sai quanto rido appena piglio la maglia con tutti che ci rimangono di me...".
Più tardi Ayle si trova a discutere con Nahaze e Petit. Il cantante prova a spiegargli che gran parte del problema è nel suo atteggiamento. "Per me non sei una pippa, sei molto forte - afferma -, Nat si mette e ci mette tanto, tu sembra ti adagi, sembra che non ti va. Magari non è così ma è che quello che sembra. Se tu avessi un minimo di voglia saresti veramente forte, però trascuri un po' le cose, sei un po' superficiale". La reazione di Ayle non sembra però positiva. "Cosa continuo a fare? Posso farti l'esempio del mio inedito? - dice rivolto al compagno -. Non ho nemmeno più voglia di cantarlo, tanto tutte le volte arrivo ultimo, cosa lo canto a fare il mio inedito di me...?". Nahaze dimostra subito la differenza del suo atteggiamento: "Io canto il mio inedito fino alla morte per quelle poche persone che se lo ascoltano" ribatte. Anche Sarah prova a convincerlo che non deve farsi abbattere troppo e non essere troppo impulsivo nelle sue reazioni ma Ayle non riesce a trovare una spinta positiva.