Speciale Amici 24
IL TALENT DI MARIA DE FILIPPI

"Amici 2024": le puntate in pillole

Scopri cosa è successo finora nella ventitquattresima edizione del talent di Maria De Filippi

17 Feb 2025 - 16:53
 © Instagram

© Instagram

È partito "Amici 2024", la nuova edizione del talent di Maria De Filippi. Cambio tra i professori di ballo, dove Deborah Lettieri entra nella squadra al fianco di Alessandra Celentano ed Emanuel Lo. Confermati invece i professori di canto che sono Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Ecco cosa è successo finora.

PRIMA PUNTATA (29 SETTEMBRE)

La prima puntata della domenica pomeriggio è stata dedicata alla formazione della classe, che però è ancora incompleta. Cambio tra i professori di danza con l'ingresso di Deborah Lettieri ad affiancare i confermati Alessandra Celentano ed Emanuel Lo. Squadra intatta invece per i professori di canto con Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi. Tra gli ospiti della puntata la vincitrice della scorsa edizione Sarah Toscano, Olly, Angelina Mango, Mahmood e Cristiano Malgioglio.

SECONDA PUNTATA (6 OTTOBRE)

I giudici di questa puntata sono Eleonora Abbagnato e Gigi D’Alessio. Mentre il superospite è Petit, che dopo averci fatto ballare per tutta l’estate con il brano “Mammamì”, torna sul palco per presentare la sua ultima hit, “Lingerie. La puntata si conclude con l’apertura del televoto per gli inediti di Trigno, Ilan e Senza Cri. 

TERZA PUNTATA (13 OTTOBRE)

Alena ha perso la sfida con Chiamamifaro e così la cantante è entrata nella scuola al posto dell'allieva di Rudy Zerbi. Nelle gare di canto e ballo, giudicate da Fiorella Mannoia e Kledi Kadiu, sono finiti ultimi Senza Cri e Teodora che quindi dovranno andare in sfida per la prossima settimana. Sfida vinta da Sienna, ballerina di Emanuel Lo, che conserva così il suo banco. Ospite della puntata Virginio, vincitore di "Amici" nel 2011, che ha cantato il suo nuovo singolo "Amarene".

QUARTA PUNTATA (20 OTTOBRE)

Maria De Filippi accoglie in studio Arisa. Già ex professoressa del talent, torna nei panni di giudice di canto, mentre per il ballo tocca a Rossella Brescia. Ospite anche la comica Diana Del Bufalo. A finire in sfida sono Trigno per il canto (allievo di Anna Pettinelli) e Rebecca per il ballo (di Deborah Lettieri). Le altre due sfide hanno visto la cantante Senza Cri e la ballerina Teodora confermare il banco nella classe. Non solo. Ogni professore può suggerire l'eliminazione dell'allievo di un altro insegnante, che deciderà poi se trattenere o rinunciare al proprio talento. Sienna è a rischio eliminazione ma Emanuel Lo la salva.

QUINTA PUNTATA (27 OTTOBRE)

Ad "Amici" per la prima volta arriva Amadeus. Maria De Filippi ha accolto l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo, giudice della gara di canto. Giudice di ballo è stata Virna Toppi, prima ballerina alla Scala di Milano. L’ospite musicale è Alessandra Amoroso che presenta il brano "Si mette male". In studio anche David Parsons e Elena D’Amario che presentano "Balance of Power". Il cantante Trigno e la ballerina Rebecca hanno confermato il banco. A finire in sfida è Luk3 per il canto, mentre per il ballo è Teodora.

SESTA PUNTATA (3 NOVEMBRE)

    La puntata si apre con il "caso Trigno": il cantante ha infranto il regolamento, pubblicando delle storie sui social. Anna Pettinelli decide di dargli un'altra possibilità, impedendogli però di esibirsi nella puntata. Teodora e Luk3 vincono la sfida contro gli esterni e mantengono il banco nella scuola. In sfida questa settimana gli ultimi classificati: Ilan per il canto e Sienna per la danza.

SETTIMA PUNTATA (10 NOVEMBRE)

 Nella settima puntata di “Amici” Sienna è stata eliminata, e al suo posto è entrata Francesca. Ilan ha vinto la sfida cantando il suo inedito. La prossima sarà tra Luk3 e Alessia. Chiamamifaro, prima nella classifica di canto, ha vinto la possibilità di realizzare il video dell’inedito. Come ospiti musicali di Maria De Filippi Giordana Angi e Cristiano Malgioglio. Tra i giudici d'eccezione in studio Veronica Peparini, Cristiano Malgioglio ed Ermal Meta.

OTTAVA PUNTATA (17 NOVEMBRE)

L'ottava puntata di "Amici" vede l'ingresso nella scuola di Antonia, cantante che prende il posto di Diego nel team di Rudy Zerbi. Il ragazzo però non dovrà lasciare la scuola, visto che sia Lorella Cuccarini che Anna Pettinelli gli hanno offerto un banco. Alessia e Chiamamifaro hanno vinto le rispettive sfide e potranno continuare il loro percorso nel talent. Come ospiti di Maria De Filippi, Carlo Verdone e Tananai (in qualità di giudici di canto) e l'ex allievo Mida.

NONA PUNTATA (24 NOVEMBRE)

Dall’ultimo daytime di Amici si è saputo che Rebecca ha dovuto lasciare la scuola dopo la sfida con un altro ballerino. Al suo posto, per volere del giudice esterno, Garrison, è entrato Dandy. A giudicare gli allievi sono per il canto Al Bano e Brunori Sas, mentre per il ballo Anbeta.  Ospite Gianni Morandi, con il suo nuovo singolo. In sfida vanno per la terza volta consecutiva Teodora e Luk3.

DECIMA PUNTATA (1 DICEMBRE) Il cantante Luk3 ha vinto le sfide e ha protetto il suo banco, ma poi nella classifica si è ritrovato ultimo insieme a Diego e dunque è nuovamente in sfida. Nella gara di canto al primo posto c’è Senza Cri, in quella di ballo in vetta Dandy, all’ultimo gradino Chiara. Ospiti in studio Enrico Nigiotti e Mattia Briga, due ex allievi del talent, mentre J-Ax è stato giudice di canto e Giorgio Madia per il ballo.

UNDICESIMA PUNTATA (8 DICEMBRE)

Diego deve lasciare la scuola dopo aver perso la sfida con Mollenbeck. Ilan perde momentaneamente il banco per scelte di Rudy Zerbi mentre ad andare in sfida la prossima puntata saranno Dandy e Trigno arrivati ultimi nelle gare di danza e canto. Francesca ha invece superato brillantemente il compito assegnatole dalla Celentano e quindi ha riavuto la maglia dalla prof Lettieri. Ospiti della puntata Aiello e i Pinguini Tattici Nucleari. 

DODICESIMA PUNTATA (15 DICEMBRE)

Dopo l’eliminazione di Diego Lazzari in gara ci sono: Antonia, Chiamamifaro, Deddè, llån Muccino, Luk3, Jacopo Sol, Nicolò, Senza Cri, TrigNo e Vybes per la categoria canto e Alessia, Alessio, Chiara, Dandy, Daniele, Francesca e Teodora per la categoria ballo. In sfida dopo le gare vanno Chiamamifaro e Alessio. Ma per una puizione data dai prof, anche quasi tutti gli altri allievi si ritrovano con la maglia della sfida.  Tra i giudici esterni gradito ritorno nella scuola più ambita d’Italia di Raimondo Todaro nei panni di giudice di ballo, mentre i Ricchi e Poveri sono stati chiamati a giudicare la sfida di canto insieme a Alex Britti.

TREDICESIMA PUNTATA (22 DICEMBRE)

Ultimo appuntamento del 2024. Al centro della puntata le sfide assegnate ai ragazzi come punizione per il disordine in casetta. Si sono svolte le sfide assegnate come provvedimento disciplinare per il disordine e le mancate pulizie in casetta. Tutti gli allievi sono riusciti a mantenere il banco ma Teodora è stata poi mandata in sfida immediata da Emmanuel Lo e ha perso con la sfidante Giorgia che è così entrata nella scuola. Dopo le gare di danza e canto ad andare in sfida sono Dandy e Mollenbeck. Ospiti della puntata i Negramaro. 

QUATTORDICESIMA PUNTATA (12 GENNAIO)

  Prima puntata dell'anno con lo speciale della domenica di "Amici", il talent di Maria De Filippi. Gli allievi di canto hanno presentato i loro nuovi inediti che saranno disponibili dal 14 gennaio. Le gare di canto e ballo sono state vinte rispettivamente da Antonia e Alessio mentre ad arrivare ultimi, e quindi ad andare in sfida, sono stati Giorgia e Nicolò. Ospite della puntata Ermal Meta, che ha cantato il nuovo singolo "Il campione". 

QUINDICESIMA PUNTATA (19 GENNAIO)

Niccolò conquista la permanenza nella scuola vincendo la sfida mentre la prossima settimana toccherà a Dandy e Deddè mettersi alla prova per mantenere il banco. Maria De Filippi ha accolto come giudici speciali della puntata Alessandro Cattelan, per il canto, e Rebecca Bianchi per il ballo. La danzatrice si è esibita anche in una coreografia insieme a Javier, allievo della scuola nel 2019. Ospite musicale, Alfa che ha emozionato con la sua esibizione.

SEDICESIMA PUNTATA (26 GENNAIO)

La ballerina Giorgia e il cantante Nicolò sono risultati ultimi in classifica. Per questo vanno in sfida d'ufficio, ma a loro si aggiunge anche Francesca. La ballerina di Deborah Lettieri si esibisce su una coreografia di latino voluta da Alessandra Celentano. L'allieva ha avuto solo un giorno e mezzo per prepararla e la sua insegnante è costretta a sospenderle la maglia, sicura però di potergliela ridare al più presto.

DICIASSETTESIMA PUNTATA (2 FEBBRAIO) 

Anna Pettinelli assegna a sorpresa la prima maglia del serale al suo allievo Niccolò. Emanuel Lo deve salutare Giorgia, che perde la sfida e deve lasciare il suo posto alla ballerina Asia, ma dà il benvenuto nella sua squadra a Francesco (che prende il banco di Alessio infortunato). A giudicare cantanti e ballerini nella consueta gara ci sono Luca Argentero, Giusy Ferreri e Samanta Togni. Come ospite musicale, Maria De Filippi accoglie Tancredi, ex semifinalista del talent, che presenta i suoi successi discografici.

DICIOTTESIMA PUNTATA  (9 FEBBRAIO)

 Gli allievi di "Amici" tentano di accaparrarsi la maglia dorata. Chiara, ballerina della Celentano, non convince Emanuel Lo mentre la ballerina Alessia e Antonia (cantante di Zerbi) volano al serale. Nicolò rinuncia alla sua maglia e tenta di riconquistarla, ma Zerbi lo boccia. Entra una nuova ballerina per Lettieri: Raffaella.

DICIANNOVESIMA PUNTATA (16 FEBBRAIO)

Al termine delle gare di canto e di ballo hanno avuto la possibilità di giocarsi l'accesso Serale Chiamamifaro e Francesco: niente da fare per la cantante mentre il ballerino ha ottenuto la maglia. Dopo un primo tentativo andato a vuoto, vanno al Serale anche Chiara, proposta dalla Celentano, Nicolò proposto dalla Pettinelli.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri