IL TALENT DI MARIA DE FILIPPI

"Amici 21 - Il serale": le puntate in pillole

Scopri cosa è successo finora nella ventunesima edizione del talent di Maria De Filippi

27 Apr 2022 - 15:15
 © Ufficio Stampa Fascino

© Ufficio Stampa Fascino

E' partito il serale della nuova edizione di "Amici", il talent di Maria De Filippi giunto alla ventunesima edizione. Si affrontano le squadre capitanate da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Veronica Peparini. La giuria è composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash.

PRIMA PUNTATA - A confrontarsi tre squadre capitanate dai prof Cuccarini-Todaro, Zerbi-Celentano e Pettinelli-Peparini. I primi eliminati sono stati la ballerina Alice (Pettinelli-Peparini) e Gio Montana (Zerbi-Celentano). Ospite della puntata Elisa. Esilarante guanto di sfida tra prof, lanciato da Lorella e Raimondo ad Alessandra e Rudy: i primi si esibiscono in un paio di canzoni tratte da "Grease" mentre i secondi puntano su "Sister Act" con la Celentano che fa il possibile per salvare il salvabile dai disastri di Zerbi... Ottimi gli ascolti: "Amici" ha conquistato la serata con oltre 4,5 milioni di spettatori per quasi il 26% di share.

SECONDA PUNTATA - A essere eliminati questa volta sono stati il cantante Calma e il ballerino Christian. Il primo è stato eliminato direttamente al termine della prima manche, mentre il secondo ha perso il ballottaggio finale con Crytical. Perdono così un elemento a testa le squadre di Celentano-Zerbi e Peparini-Pettinelli. Ospiti della puntata sono stati Nino Frassica e Irama che ha cantato due brani: “Ovunque sarai” e “5 gocce”.

TERZA PUNTATA - Le nuove sfide hanno portato le squadre di Peparini-Pettinelli e Zerbi-Celentano a perdere un elemento a testa: sono stati infatti eliminati i ballerini John Erik e Leonardo. Il primo direttamente al termine della prima manche, il secondo nel ballottaggio finale con Nunzio. In giuria Sabrina Ferilli a sostituire Stash assente per questa serata. Fabrizio Moro è stato l'ospite speciale della puntata. Nuovo guanto di sfida tra prof: il tema di questa serata è stato "La notte vola". 

QUARTA PUNTATA - La quarta puntata ha visto la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sugli scudi, vittoriosa in tutte le sfide. A farne le spese sono stati i team di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, che hanno perso la cantante Aisha e poi mandato al ballottaggio finale il ballerino nunzio contro il cantante Crytical di Veronica Peparini e Anna Pettinelli. La sfida finale è stata vinta da Nunzio e Crytical è risultato il secondo eliminato. In giuria, dopo lo stop di settimana scorsa causa Covid è tornato Stash, mentre ospite speciale della puntata è stato Sangiovanni.

QUINTA PUNTATA - Da questa puntata le eliminazioni non sono più due ma una sola e questa volta a lasciare la scuola è la ballerina Carola, del team Zerbi-Celentano, uscita perdente nel ballottaggio finale con Dario e Serena. Ospiti della puntata i Follya, nuova incarnazione dei Dear Jack con Alessio Bernabei rientrato nel gruppo (ma senza il chitarrista Lorenzo Cantarini).

SESTA PUNTATA - A perdere un altro tassello importante è il team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che devono salutare il cantante LDA. Per lui decisivo il ballottaggio finale con il ballerino Nunzio. L'ospite musicale della puntata è stato uno di famiglia: Stash infatti ha lasciato momentaneamente il suo ruolo di giudice per esibirsi con i The Kolors nel loro ultimo singolo, "Black Out".

SETTIMA PUNTATA - Dopo l'eliminazione di LDA nella sesta puntata sono rimasti in gara otto allievi, quattro cantanti e quattro ballerini. A dover lasciare la scuola questa volta è stato il ballerino Nunzio, che al ballottaggio finale ha avuto la meglio su Albe. Il team Cuccarini-Todaro perde così un altro elemento. Ospite della puntata è stato Ghali che ha presentato il suo nuovo singolo.

OTTAVA PUNTATA - Una puntata fondamentale perché si stabilivano i nomi degli allievi che si giocheranno la finalissima. Nelle sfide della serata a guadagnarsi la maglia sono stati Sissi, Michele e Luigi. Nel ballottaggio finale sono passati invece Alex e Albe e Serena a pari merito. Così alla fine l'unico eliminato è stato il ballerino Dario. Ospite della puntata è stato Marco Mengoni che ha presentato il suo nuovo singolo.

NONA PUNTATA - E' Luigi il vincitore di "Amici 21", il talent di Maria De Filippi. Il cantante ha trionfato dopo lo scontro finale con il ballerino Michele. I due allievi avevano vinto i rispettivi premi di categoria sconfiggendo Albe, Sissi e Alex per il canto, e Serena nella danza. Il premio della critica Tim assegnato dalla stampa è andato a Sissi. Nel finale dedica di Maria De Filippi a Piero Sonaglia, assistente di studio morto poche settimane fa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri