La maestra ha lanciato un guanto di sfida tra il ballerino di Raimondo Todaro e Leonardo
© Da video
In vista della terza puntata del serale, nella scuola di "Amici 21" è tempo di assegnare i guanti di sfida. Alessandra Celentano ha deciso di esaltare le doti del suo allievo Leonardo e di mettere, invece, in evidenza i limiti di Nunzio, alunno di Raimondo Todaro. La maestra di danza ha, quindi, chiesto ai ragazzi di preparare un samba.
Dure le parole usate nei confronti di Nunzio per spiegare la sua scelta. "Come dico sempre la danza è una, quella fatta bene - ha scritto la docente nella lettera -. Poi c'è anche un gusto personale e nel mio gusto personale tu non sei contemplato. Hai tante lacune: sei carente nelle pirouettes che non sono belle, nell'elasticità perché sei tanto rigido, nella musicalità perché spesso sei fuori tempo, nella precisione, nella plasticità e nell'armonia del corpo perché hai un fisico troppo secco e mingherlino". La Celentano, che non ha risparmiato alcuna critica, ha poi concluso: "Ti manca la classe. Quando ti vedo ballare non mi piaci, tu fai tutto con impeto ma non con qualità, quando balli mi sembri isterico. In più hai un atteggiamento egoriferito, ti consiglio un bel bagno di umiltà".
Dopo aver visto la coreografia su cui si dovrà esibire, Nunzio ha commentato l'assegnazione con tutta l'ironia che lo contraddistingue, tra le risate dei suoi compagni e di Maria De Filippi. "Con questa coreografia si smentisce, perché per fare quelle azioni di corpo ci vuole una fluidità di corpo e io, in questo, sono veramente forte. Farà una brutta figura davanti a tutta l'Italia, dille di ritirale il guanto di sfida, non mi interessa vincerlo ma la figura che fa lei, farò il pezzo in maniera strepitosa, io sono contentissimo".
TI POTREBBE INTERESSARE: