Alcuni allievi sono stati sorpresi a utilizzare internet per guardare le puntate del daytime e non per studiare
© Da video
Malumore all'interno della casetta di "Amici 21". A pochi giorni dalla seconda puntata del serale, la produzione ha deciso di togliere agli allievi i computer, quelli redazionali e quelli personali. Il provvedimento ha colpito tutti, ma è stato causato da una violazione del regolamento commessa da Alex e Sissi.
I due cantanti sono stati sorpresi a utilizzare il pc per guardare il daytime del programma e per chattare con persone esterne. Questi comportamenti non sono permessi: gli allievi possono, infatti, utilizzare i social solo negli orari previsti e accedere a internet soltanto per motivi di studio. Questo perché, ha spiegato Maria De Filippi, leggere i commenti dei fan della trasmissiona potrebbe condizionare il loro percorso all'interno della scuola. Già alcuni giorni fa, però, i ragazzi erano stati ripresi dalla produzione per le stesse violazioni del regolamento, ma Alex e Sissi ci sono cascati di nuovo.
La produzione ha, così, deciso di sequestrare i computer a tutti gli alunni, creando non poco scontento. Sissi ha provato a scusarsi, dicendo di aver visto la puntata solo per pochi secondi. Alex, invece, ha tentato di minimizzare il suo comportamento, ma è stato prontamente ripreso dal ballerino Nunzio: "La scorsa settimana mi hai sgridato per aver mandato una email ai miei genitori e ora fai la stessa cosa, se non peggio. Non sono arrabbiato, ti capisco, ma almeno non fare la morale".
Preoccupati, invece, gli altri allievi, soprattutto i cantanti. LDA, Luigi e Calma avevano salvato sui pc i loro testi musicali, le basi delle canzoni, i programmi per studiare. Anche la ballerina Carola spiega: "Io ho bisogno di guardare i video delle coreografie". Insomma, come faranno gli alunni a prepararsi per le sfide del serale?
TI POTREBBE INTERESSARE: