Quarto appuntamento con il serale del talent di Maria De Filippi, a perdere allievi sono stati Cuccarini-Todaro e Peparini-Pettinelli
Ad "Amici 21" prosegue la cavalcata verso la finalissima. La quarta puntata del serale del talent di Maria De Filippi ha visto la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sugli scudi, vittoriosa in tutte le sfide. A farne le spese sono stati i team di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, che hanno perso la cantante Aisha e poi mandato al ballottaggio finale il ballerino nunzio contro il cantante Crytical di Veronica Peparini e Anna Pettinelli. La sfida finale è stata vinta da Nunzio e Crytical è risultato il secondo eliminato. In giuria, dopo lo stop di settimana scorsa causa Covid è tornato Stash, mentre ospite speciale della puntata è stato Sangiovanni.
La quarta puntata inizia con la sfida tra i team Zerbi-Celentano e Cuccarini-Todaro che si rinnova. Ad aprire la manche è LDA in versione Ghali che si scontra con Nunzio e porta a casa il primo punto. Scenda in campo allora Sissi che se la deve vedere con Carola: la giuria non arriva a un risultato definito e la prova viene annullata. Rudy lancia allora un guanto di sfida: vuole dimostrare come Alex rispetto a Luigi sia solo voce. La Cuccarini accetta il guanto ma contesta la tesi. La giuria però premia Luigi e Zerbi-Celentano vincono la prima sfida 2-0. Vengono mandati al ballottaggio tre pezzi da novanta: Alex, Aisha e Sissi. Sissi è la prima a salvarsi e poi Alex ha la meglio nell'ultimo scontro. Aisha deve lasciare il talent in lacrime, consolata da Lorella.
Sulle ali dell'entusiasmo Zerbi-Celentano scelgono per la seconda sfida ancora Cuccarini-Todaro. LDA affiancato da Luigi se la vede con Alex nella prima manche ma questa volta il punto va al cantante seguito da Lorella. LDA però porta a casa il punto dell'1-1 vincendo nel confronto con il passo a due di Serena con Nunzio. Lo scontro decisivo è tra Michele e Sissi. L'esibizione del ballerino è il pretesto per l'ennesimo battibecco tra la Celentano e Todaro ma sta di fatto che Michele convince di più la giuria e ottiene il punto del 2-1 che dà a Zerbi-Celentano la vittoria nella seconda sfida. Ad andare al ballottaggio questa volta sono Nunzio, Serena e Alex. Il primo nome del ballottaggio finale è quello di Nunzio.
Prima della terza sfida si rinnova l'ormai classico guanto di sfida tra prof. Questa volta il tema è "musical": Lorella e Raimondo ballano sulle musiche di "Blues Brothers", Rudy e Alessandra fanno quello che possono su "Dity Dancing"... Si prosegue con la gara vera e propria e scende in campo la squadra Peparini-Pettinelli contro Zerbi-Celentano. Albe, in duetto con Crytical se la deve vedere con Luigi e ottiene il primo punto. La Celentano chiama al guanto di sfida Dario contro Michele. I due ballerini si confrontano alla sbarra e nonostante qualche discussione in giuria vince l'allievo della Celentano. Rudy affonda con un nuovo guanto di sfida: Crytical contro Luigi sul rap. Nonostante il rap non sia la specialità di Luigi il ragazzo ottiene il punto del 2-1: Zerbi-Celentano vincono anche la terza sfida.
Al ballottaggio vanno Albe, Dario e Crytical. Il ballerino è il primo a rientrare il gara e nello scontro tra i cantanti Albe viene preferito: Crytical è il secondo ad andare al ballottaggio finale. Dopo il solito siparietto comico di Nino Frassica, Nunzio e Crytical si esibiscono più volte e poi vanno in casetta ad attendere l'esito della sfida. Il secondo eliminato di questa puntata è Crytical che può consolarsi con l'offerta di Stash di aprire i suoi concerti. La serata si chiude con Sangiovanni che canta "Cortocircuito" e "Cielo dammi la luna".
POTREBBE INTERESSARTI: