© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino
Quinta puntata del serale del talent di Maria De Filippi con una sola eliminazione. Al team di Alessandra e Rudy non è bastato vincere due manche su tre. Ospiti sono stati i Follya con Alessio Bernabei
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino
Quinto appuntamento con il serale di "Amici 21", il talent di Maria De Filippi. Da questa puntata le eliminazioni non sono più due ma una sola e questa volta a lasciare la scuola è la ballerina Carola, del team Zerbi-Celentano, uscita perdente nel ballottaggio finale con Dario e Serena. Ospiti della puntata i Follya, nuova incarnazione dei Dear Jack con Alessio Bernabei rientrato nel gruppo (ma senza il chitarrista Lorenzo Cantarini).
La gara parte con la sfida tra i team di Zerbi-Celentano e Peparini-Pettinelli. La prima prova vede LDA affrontare Albe e il cantante porta a casa il primo punto per le PePe. La Celentano lancia allora il primo guanto di sfida della serata: vengono messi a confronto i ballerini Michele e Dario che devono dimostrare la propria versatilità su un pezzo di modern e uno di hip-hop. La giuria premia Michele e la sfida torna in parità. Il terzo e decisivo confronto è tra Luigi e Dario e il cantante porta a casa il 2-1 per Zerbi-Celentano. Ad andare al ballottaggio è proprio Dario.
Per la seconda manche Zerbi-Celentano decidono di sfidare il team Cuccarini-Todaro. E la sfida inizia bene per loro perché Luigi porta a casa il primo punto convincendo la giuria più di quanto non faccia Nunzio. La seconda prova vede Serena esibirsi in coppia con Alex mentre per gli avversari scende in campo LDA: il mix di danza e canto fa più colpo e il confronto va sull'1-1. Il confronto decisivo è tra Alex e Michele e il ballerino mette a segno il punto della seconda affermazione della serata per Zerbi-Celentano. Ad andare al ballotaggio finale sarà Serena.
Prima della nuova manche si rinnova l'ormai classico guanto di sfida tra professori. Questa volta Lorella e Raimondo sfidano Rudy e Alessandra sui balli di gruppo.
Per la terza e ultima manche le squadre restano invariate rinnovando il confronto tra Zerbi-Celentano e Cuccarini-Todaro. La prima prova vede Luigi opposto a Nunzio e il cantante si dimostra ancora una volta tra i favoriti di questa edizione portando a casa l'ennesimo punto. a riequilibrare le sorti della manche ci pensa Sissi che ottiene dalla giuria maggiori consensi di quelli che riesce a portare a casa LDA: 1-1. La prova decisiva vede Carola e Michele impegnati in un passo a due contro Sissi in duetto con Alex. Sono i due cantanti a ottenere il punto della vittoria per Cuccarini-Todaro. La terza allieva a finire in ballottaggio è la sarda Carola.
Il ballottaggio finale vede quindi impegnati a cercare di salvare il proprio posto nella scuola Dario, Serena e Carola. La prima votazione della giuria vede una parità assoluta, in un nuovo conciliabolo i tre giudici decidono di far rientrare in gara la ballerina del team Cuccarini-Todaro. Lo scontro finale dunque è tra Dario e Carola. Dopo le esibizioni i due tornano in casetta dove attendono il verdetto: e la ragazza è quella che deve lasciare la scuola. Si può consolare con un posto nel nuovo spettacolo "Giulietta e Romeo" in cui Fabrizio Monteverde, coreografo del Balletto di Roma, la vuole nel ruolo di Giulietta. La puntata termina con i Follya che eseguono il nuovo singolo "Morto per te".