Durante il guanto di sfida i due ballerini si sono esibiti in una sensuale performance sulle note di Brivido felino di Mina
Nel secondo serale di "Amici 22", tra Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo scatta un bacio infuocato. Durante il guanto di sfida tra prof i due ballerini si sono esibiti in una sensuale performance sulle note di un brano di Mina. Nel giorno del compleanno della Tigre di Cremona "abbiamo voluto regalarvi un guanto infuocato sulle note di Brivido Felino", si legge sui profili social dei due, che aggiungono le dovute rassicurazioni sulle reazioni dei rispettivi compagni Silvio Testi e la cantante Giorgia: "Per la cronaca, tranquilli! Giorgia e Silvio si sono divertiti".
Maria De Filippi ha annunciato, come tradizione, il guanto di sfida tra i professori. Il tema era "omaggio alla musica italiana". Lorella ed Emanuel hanno accettato quello lanciato loro dai prof Alessandra Celentano e Rudy Zerbi: "Rivincita per voi, ma non vincerete mai", legge la conduttrice nella lettera per i colleghi, poco prima ch ei due si esibiscano nella passionale performance che si è conclusa con un bacio sulle labbra.
“L’ho detto a Giorgia, dicendo che è colpa tua Maria", ha detto Emanuel Lo rivolgendosi scherzosamente alla De Filippi, "Ma è abituata, dovremmo stare tranquilli”. E Maria De Filippi ha risposto: “Ma non è vero che te l’ho chiesto io!”. Poi la Cuccarini qualche minuto prima aveva rassicurato con ironia la cantante su Twitter: “Stasera, un “guanto prof” sensuale e speciale. Giorgia, ti chiamo tra poco così ti spiego”. A cui Giorgia aveva risposto: “Mi devo preoccupare?”.
Bravissimi anche Raimondo Todaro ed Arisa, che ha cantato e ballato in maniera ammirevole. Zerbi e la Celentano hanno invece puntato tutto sull'elemento comico della loro esibizione. E ci sono riusciti perfettamente.
Il secondo serale di "Amici 22", si è concluso con una doppia eliminazione. A lasciare la scuola questa volta sono stati il cantante Piccolo G e il ballerino Gianmarco entrambi allievi della squadra capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Il primo è stato eliminato direttamente al termine della prima manche, mentre il secondo ha perso il ballottaggio finale con Cricca della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.