Tante sorprese per il finalista: messaggi, regali speciali e l'incontro in studio con la mamma e il papa
© Da video
Ad "Amici 22" manca poco alla finalissima e per dare la giusta carica a Wax, la produzione gli ha fatto incontrare i genitori che non vede da otto mesi. Dopo aver ascoltato un loro messaggio, il cantante li incontra in studio e crede di stare sognando. "Non ci credo che siete qua, adesso, insieme. E' una grande emozione per me mamma", confessa commosso prima di dedicare loro una canzone.
Wax viene convocato in palestra e ad attenderlo c'è una sorpresa: un quadro su un cavalletto, che raffigura una piovra. "Questa è tosta, è un quadro di mia mamma, non ho parole". Mentre ammira il dipinto sente la voce della mamma: "Ciao Matteo, sembra ieri che tutto è iniziato e la nostra casa è diventata un po' più vuota. E' stato bellissimo veder cantare la tua vita, grazie per questa avventura che ci hai regalato". "Non ho parole, solo emozioni. La amo, è grazie a lei se canto".
Dal papà riceve invece una catenina. "Sei sempre stato unico e a un certo punto la vita è diventata meno bella, molto spesso accade. Ma tu continui a tenere aperto il negozio di giocattoli che hai in testa e hai riaperto anche il mio.. Adesso tu stai cambiando anche le nostre di vite, sei riuscito a farci fare cose mai fatte prima", gli dice il papà prima di fargli vedere lui e la mamma a cena insieme. I suoi genitori sono separati, ma hanno deciso di supportarlo in questa avventura mano nella mano. Nel video si vede la coppia vestita in modo elegante al tavolino di un ristorante, intenti a brindare al suo successo.
Vederli così complici e affiatati è un colpo al cuore per Wax, che ride emozionato di fronte allo schermo e si lascia scappare anche una lacrimuccia. Una volta raggiunti i suoi genitori, il cantante pare non crederci: "Che emozione, sono otto mesi che non ci vediamo. Non ci credo che siete qua. Fidati mamma, è una grande emozione vedervi insieme adesso e qui. Ogni giorno penso a voi, sempre. Perché se faccio musica è grazie a voi. Io vi amo".
"Ti rendi conto di cosa hai combinato? Sonny (il fratello ndr.) è scatenato. Ci dedichi una canzone? Mettici tutto il cuore ciccio...", gli chiede il papà. Dopo il concertino privato è il momento dei saluti e Wax abbandona lo studio con un grosso sorriso dipinto sul volto e tante belle emozioni che gli girano nella testa.