Nella quarta puntata del serale del talent di Maria De Filippi il ballerino va al ballottaggio finale
Quarto appuntamento con il serale di "Amici 22", il talent di Maria De Filippi. A perdere un tassello importante è il team Todaro-Arisa che devono salutare il ballerino Alessio Cavaliere. Per lui decisivo il ballottaggio finale con il ballerino Mattia Zenzola. Ospiti della puntata il comico Alessandro Siani e la cantante Annalisa che si è esibita sulle note del suo nuovo singolo "Mon Amour".
Ad "Amici 22", il talent di Maria De Filippi, prosegue il percorso del serale, con nuove sfide tra i tre team. Nella quarta puntata il team Zerbi - Celentano ha vinto due manche su tre mantenendo intatta la propria squadra.
Le manche della puntata - La sorte decide che nella prima manche debba partire la squadra Cuccarini - Emmanuel Lo che sceglie di sfidare il team Todaro - Arisa. Parte lo scontro tra il ballerino Mattia e la cantante Angelina che porta a casa il primo punto. Si prosegue con Cricca schierato contro Wax che ottiene il punto del pareggio. Per l'ultima sfida Cuccarini - Lo puntano su un duetto e ottengono il punto decisivo con il duo Cricca - Angelina, e decidono di mettere a rischio tre componenti dei rivali: Wax, Alessio e Mattia. Tra questi è Alessio ad andare al ballottaggio finale.
La gara prosegue con Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo vs Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Lo schiera Maddalena che balla sulle note di "Per un'ora d'amore" mentre Aaron (Zerbi-Celentano) canta "Somebody to love" aggiudicandosi il primo punto. Per Angelina arriva il momento di fare i conti con Ramon che si esibisce in un passo a due con Isobel, mentre la cantante porta sul palco del talent di Canale 5 una sua versione di "Banane e Lampone" con la quale ottiene il pareggio. Cuccarini e Lo schierano Cricca (solo) con "Talking to the moon" contro Isobel che balla "La isla bonita" portando alla vittoria Zerbi e Celentano. I due nominano Maddalena e Angelina, e per volere dei giudici è quest'ultima a finire al ballottaggio.
Alessio eliminato - Zerbi e Celentano lanciano un guanto di sfida "sull'estensione vocale" che vede Aaron vs Wax. Il punto va ad Aaron e Wax è costretto a vedersela prima con Ramon e poi con Mattia che finisce al ballottaggio. Tra Alessio, Mattia e Angelina è la cantante a essere salvata dai giudici mentre a lasciare per sempre la scuola di "Amici 22" è Alessio che saluta così i suoi compagni: "Grazie perché mi avete sempre fatto sentire uno di voi".