Fotogallery - "Amici 2023", le emozioni della ventiduesima puntata
© Tgcom24
© Tgcom24
Anna Pettinelli ha offerto all’allieva del collega un posto al serale, scatenando l'ira del professore
© Da video
Nell'ultima puntata di "Amci 2023" Anna Pettinelli ha messo a disposizione per Lil Jolie (allieva di Rudy Zerbi) un posto al serale. Rudy Zerbi ha dato alla cantante la massima libertà di scelta, invitandola a prendersi qualche giorno per pensare. Al professore non è però piaciuta l'intromissione della collega, giudicata fuori luogo.
© Tgcom24
L'interesse della Pettinelli verso Lil Jolie ha naturalmente messo in allarme i suoi allievi Ayle e Nahaze che al momento sono ancora in attesa di sapere se accederanno alla fase finale oppure no. Con l'assegnazione della maglia all'allieva di Rudy Zerbi, infatti, ci sarebbe un posto in meno per loro in squadra. A qualche giorno dalla proposta, Rudy Zerbi ha convocato in studio la collega e i suoi due allievi Nahaze e Ayle. Il professore si presenta con un vassoio carico di barchette di carte. "Con le classifiche c'è chi ci fa le barchette di carta, come fai tu Anna", affonda subito Zerbi. "Sei una delizia, perché non hai portato anche due paperelle?", replica ironica la Pettinelli.
"I problemi aumentano di puntata in puntata, vorrei capire se ti sei chiarita le idee. Al problema Ayle e Nahaze, ancora in attesa di assegnazione, si aggiunge anche il grande fumo che hai fatto con Lil Jolie. Hai aumentato la confusione in lei, ma anche quella che alberga dentro la tua testa. Hai potenzialmente offerto un posto in più, che ne fai di loro due?", chiede Zerbi alla collega. Per lei, però, il numero di maglie ancora da assegnare non rappresenta un problema. Sono invece molto preoccupati i cantanti della sua squadra. "Io non ho capito la sua proposta, devo essere sincero", ammette Ayle. "Da quello che ho capito siamo più a rischio di prima. Mancano quattro maglie: Giovanni e Sarah credo che vadano. Ne rimangono due".
Anche Nahaze (accusata di non essere una buona interprete) crede che la professoressa abbia offerto la maglia a Lil Jolie perché non soddisfatta della sua squadra. La Pettinelli chiarisce che il motivo per cui ha offerto la maglia alla cantante è perché sa che Zerbi non è convinto del suo talento, mentre secondo lei si merita un posto al serale. L'insegnante pensa che Zerbi l'abbia affossata, invece di sostenerla nel momento in cui aveva più bisogno. Un'accusa che manda su tutte le furie Zerbi: "L'ho rimandata a posto e non le ho dato la maglia solo perché dopo la tua offerta aveva bisogno di riflettere".
© Tgcom24
© Tgcom24