Speciale Amici 24
nella squadra di emanuel lo

Francesco e Asia: ecco chi sono i nuovi allievi di "Amici"

Il ballerino ha preso il posto di Alessio, che si è infortunato, mentre Asia ha vinto la sfida contro Giorgia

05 Feb 2025 - 10:00
 © Tgcom24

© Tgcom24

L'ultima puntata di "Amici" ha regalato la maglia d'oro a Nicolò, ma ha anche stravolto la classe e in particolare la squadra di Emanuel Lo. Alessio si è infortunato a un passo dal serale e perciò il maestro ha dovuto cercare un altro ballerino: la scelta è ricaduta su Francesco, che ha conquistato anche la Celentano. Inoltre la ballerina Giorgia ha perso la sfida contro Asia, che è entrata quindi nel team del coreografo.

Nell'ultima puntata il cantante Nicolò è volato al serale grazie ad Anna Pettinelli, che gli ha regalato la prima maglia dorata dell'edizione, ma per altri due allievi il sogno si è interrotto poco prima della fase finale. Si tratta di due ballerini di Emanuel Lo, Alessio e Giorgia. Il primo si è infortunato ed è stato quindi sostituito da Francesco, mentre la seconda ha perso la sfida contro Asia e le ha dovuto cederle il banco. 

L'incontro tra Emanuel e Francesco

 Durante la puntata Emanuel Lo ha presentato a colleghi e allievi Francesco. Sulle note di "Ritornerai" il ballerino ha mostrato tutto il suo talento, conquistando anche il cuore di Alessandra Celentano. La maestra ha assistito con un sorriso sornione all'esibizione e infine ha commentato: "E' molto bravo, mi piace molto. L'avrei preso anche io, quando un ballerino è bravo lo dico". Dopo l'entusiasmo iniziale, Francesco ha incontrato Emanuel per mettersi al lavoro in vista del serale. "Sei proprio il ballerino che cercavo", ammette senza peli sulla lingua l'insegnante. "Tecnicamente sei meraviglioso, hai un movimento riconoscibile. Ti trasformi in qualche modo, penso che sei tieni gli occhi sull'obiettivo tu qui dentro possa battere tutti". In casetta i compagni osservano l'incontro, felici per l'ingresso ma anche un po' preoccupati dal rivale.

Asia batte Giorgia ed entra nella scuola

 In puntata Giorgia, ultima nella classifica di ballo, si è scontrata con Asia di fronte alla giudice Francesca Bernabini. Dopo averle viste danzare, la coreografa assegna la vittoria ad Asia in cui ha visto "un arcobaleno di colori, che mi è molto piaciuto". La ragazza, ancora minorenne, è venuta ad "Amici" accompagnata dalla mamma e le due si sono salutate tra risate e balletti prima di separarsi. "Sei stata bravissima, ce l'abbiamo fatta", le dice la mamma mentre la ragazza l'abbraccia in lacrime. "Che emozione vederti! Non ci posso credere... Spacca tutto e goditela".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri