Speciale Amici 24
20ESIMA PUNTATA

Amici, Francesca e Jacopo Sol vanno al serale

Tra gli ospiti Elisa (giudice per il canto), i The Kolors, Elodie, Irama, Gaia, Sarah Toscano 

23 Feb 2025 - 15:55
1 di 18
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

La 20esima puntata di “Amici” di Maria De Filippi fa il pieno di ospiti vip. Oltre a Elisa, chiamata a giudicare la gara di canto, si esibiscono gli ex allievi che sono stati in gara a Sanremo 2025: i The Kolors, Elodie, Irama, Gaia, Sarah Toscano. Tutti i ballerini che non hanno la maglia sono tutti infortunati, si esibiscono prima i cantanti e poi la ballerina Francesca. Lei e Jacopo Sol vanno al serale.

Ospiti della puntata Elisa, i The Kolors, Elodie, Irama, Gaia, Sarah

 Entrano le maglie del serale e la ventesima puntata di “Amici” ha inizio. La gara di canto viene giudicata da Elisa. Maria De Filippi si inginocchia davanti a “sua maestà” (come la definisce la conduttrice) Elisa e la cantautrice si stende a terra. “Ti trovo in piena forma” le dice a De Filippi che poi annuncia l’ingresso dei The Kolors che cantano il brano di Sanremo “Tu con chi fai l’amore”. Iniziano le esibizioni degli allievi. Balla Francesco in un passo a due con Elena D’Amario. Entra Elodie. “Quante cose hai fatto” dice Maria che annuncia la canzone “Dimenticarsi alle 7”. Altra ballerina arrivata al serale è Alessia, che ha vinto il campionato italiano, e danza con Mattia. Vincitore di “Amici 2018” entra Irama e canta “Lentamente”. Altra “magliata” per il serale è Asia, ballerina 17enne. Vincitrice di “Amici” nel 2020 entra Gaia, “Chiamo io o chiami tu”. Si esibisce la ballerina Chiara. Vincitrice della scorsa edizione del programma canta Sarah Toscano.

Tutti i ballerini che non hanno la maglia sono tutti infortunati, si esibiscono i cantanti. “La signora Celentano ha chiesto ai ragazzi di farle avere una classifica di chi è idoneo ad andare al serale e chi no… ma la decisione comunque spetta al professore” spiega Maria De Filippi. La prima ad esibirsi è Chiamamifaro. Elisa commenta: “Molto brava, tantissimo controllo, mi è piaciuta l’escursione, è partita gentile e poi volava… Mi è piaciuta l’intensità del timbro, hai reso la canzone fresca”. Trigno canta Vasca Rossi e convince Elisa: “Qualità da performer, molto bravo”. Deddè canta “Ma che idea” ed Elisa dice: “Mi è piaciuta l’ironia”. L’esibizione di Jacopo Sol incanta, Elisa: “Bravissimissimo… a me è piaciuto tantissimo”. Canta Luk3 ed Elisa commenta: “Mi è piaciuto lo scenario che hai creato”. Tocca a Vybes, Elisa: “Idea molto stilosa”.

Ed ecco la classifica della gara di canto di questa puntata e chi ha diritto a presentarsi subito davanti ai professori (con 3 sì si passa al serale, altrimenti no):
1.    Jacopo Sol 
2.    TrigNO 
3.    Vybes 
4.    Deddè 
5.    Chiamamifaro 
6.    Luk3

Ecco chi andrà al serale

 Canta Jacopo Sol e si aggiudica tre sì: va al serale! Lorella Cuccarini chiama Luk3, ma riceve solo 2 sì, Anna Pettinelli lo stoppa: “Questa esibizione non vale il serale”. Luk3 canta ancora per cercare di convincere tutti. Rudy Zerbi lo elogia e attacca la Pettinelli. “E’ fresco, giovane, carino, ma non merita il serale” insiste Anna. Scatta la lite tra Zerbi e la Pettinelli, la Cuccarini cerca di mettere pace ma non si trova un accordo. “I limiti di Luca sono evidenti – continua Anna – Manca di personalità, di controllo vocale, scrive in maniera scolastica, non impressiona mai”. Anna Pettinelli fa esibire Trigno, che già ha la maglia rossa. Lorella: “Se devo giudicare questa esibizione per me è un no”, Rudy: “Non vale il serale”. Con la seconda canzone convince Lorella, ma non Rudy. Balla l’unica ballerina non infortunata: si esibisce Francesca. “Quella maglia è la risposta a tutte le volte in cui non mi sono mai sentita abbastanza” ha detto la ballerina. “La danza non è forte come la tua faccia” dice Lo. “Sai fare di meglio” dice la Celentano. Francesca balla ancora, riceve l’applauso di tutti e va al serale! Infine, Maurizio Lastrico ed Emanuela Fanelli sono ospiti di Maria De Filippi per presentare il film “Follemente”.

 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri