Speciale Amici 24
Nella sesta puntata

"Amici 24", Malgioglio si rifiuta di votare tra Chiara e TrigNO: eliminazione rimandata

Colpo di scena nella sesta puntata del talent di Maria De Filippi: il giudice non vuole scegliere tra i due ragazzi e quindi la decisione viene sospesa

27 Apr 2025 - 12:54
 © Da video

© Da video

Finisce con un colpo di scena la sesta puntata del serale di "Amici 24", il talent di Maria De Filippi. Alla sfida per l'eliminazione finale arrivano Chiara e TrigNO ma il verdetto finale viene sospeso: infatti Cristiano Malgioglio si rifiuta di votare facendo una scelta tra i due ragazzi e avendo Amadeus ed Elena D'Amario scelto in maniera diversa la situazione è in parità. Maria De Filippi dà l'annuncio ai due spiegando che tutto è rinviato alla prossima puntata. Anche questa settimana "Amici" ha ottenuto un ottimo risultato, con una share del 26.3% pari a 3 milioni 926 mila telespettatori (sul target commerciale 15-64 anni share del 29.90%). Picchi della puntata: alle ore 21:58 i telespettatori sintonizzati sul talent show sono stati 4 milioni 413 mentre alle ore 23:55 la share è salito al 32.68%

"Amici 24", le emozioni della sesta puntata del serale

1 di 20
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino

© Ufficio Stampa Fascino

© Ufficio Stampa Fascino

Il cantante e la ballerina, legati non soltanto professionalmente ma anche sul piano personale in questi mesi, si sono esibiti fino all'ultimo senza mai perdere il sorriso. "Hai ballato benissimo per tutta la puntata", le dice TrigNO. "Nel peggiore dei casi ci vediamo tra tre settimane", ribatte la ballerina. Dopo un'ultima esibizione per entrambi, arriva il momento del verdetto ma Malgioglio però si rifiuta di esprimere la sua preferenza: "Mi dispiace Maria, ma questa sera non mi sento di votare. Sono due talenti meravigliosi, ho bisogno di riflettere, non me la sento". La conduttrice lo invita a riflettere.

Tornati in casetta i due vivono gli ultimi momenti insieme come coppia, tra abbracci e lacrime. A dare loro una notizia inaspettata è Maria che in collegamento comunica che non ci sarà nessuna eliminazione: "Attualmente rimanete tutti e due. Il finale non lo so, quello che so per certo è che non c'è nessuna eliminazione, rimanete tutti e due almeno fino alla prossima settimana". 

Un epilogo a sorpresa per una puntata che si è aperta con il ricordo di Papa Francesco e un grande applauso dedicato al Pontefice scomparso. 

Prima manche

 La gara si è aperta con la squadra Celentano-Zerbi opposta a quella Pettinelli-Lo (anche se dopo l'eliminazione di tutti gli allievi di Cuccarini e Lettieri, la squadra è stata rinominata Petti-Lo & Friends). Antonia ottiene il primo punto per Zerbi-Celentano, TrigNO riporta in parità la situazione ma Daniele risulta più convincente di Nicolò nello scontro decisivo e la prima manche va a Zerbi-Celentano. TrigNO, Francesco e Nicolò si sfidano per decretare il primo che andrà al ballottaggio finale e alla fine ad avere la peggio è Nicolò.

Seconda manche

 Dopo uno scontro verbale piuttosto accesso tra la Celentano ed Emanuel Lo, si parte con la seconda manche, Pettinelli-Lo contro Celentano-Zerbi. Si inizia con Francesco contro Jacopo Sol e il primo ottiene l'1-0. Poi si affrontano TrigNo e Antonia: la ragazza conquista la giuria e porta a casa il punto del pareggio. Ma Francesco vince anche la sfida con Daniele e ottiene il 2-1 e la vittoria di manche per Pettinelli-Lo. Per decidere chi andrà al ballottaggio si affrontano Antonia, Jacopo Sol e Chiara e la ballerina finisce al ballottaggio. 

Terza manche

 Le uniche due squadra rimaste si affrontano così nella terza manche. Aprono le danze Jacopo Sol e TrigNO, con il primo che porta a casa il punto dell'1-0 per Zerbi-Celentano. TrigNO si rifà nella successiva sfida con Daniele, che gli vale il punto dell'1-1. Antonia e Francesco: la ragazza viene premiata dai giudici e ottiene il punto del 2-1 per Celentano-Zerbi. Francesco e TrigNO si affrontano quindi per decidere chi dovrà andare al ballottaggio finale. Con Chiara e Nicolò andrà TrigNO. E dopo una serie di esibizioni a salvarsi è Nicolò, ma anche per i due ragazzi rimasti il verdetto è rimandato. 

A chiudere la serata Holden che presenta il suo nuovo singolo ad "Amici" dopo essere stato un finalista della scorsa edizione. "Quanto mi manchi, sei bravissimo" gli dice Maria De Filippi a fine esibizione. Dopo di lui è la volta di Achille Lauro con un medley di due suoi brani: "Amor" e "Incoscienti giovani". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri