Il botta e risposta con Deborah Lettieri divide i giudici. Amadeus a sorpresa: "Sono d'accordo con Celentano"
© Da video
Durante la quarta puntata di "Amici 24", Alessandra Celentano è protagonista di un botta e risposta con Deborah Lettieri incentrato sul guanto di sfida a tema tecnica tra le ballerine Chiara e Francesca. Ed è proprio a quest'ultima che l'insegnante di danza riserva le critiche: "Dall'inizio della scuola ti trovo peggiorata", scrive nella lettera di presentazione del guanto.
Celentano definisce "mediocre" la danza di Francesca, poi attacca Lettieri: "Punti molto sul pietismo della tua allieva. La danza è una disciplina difficile e stressante e se assecondi i suoi piagnistei tu non le fai del bene". "Le parole che usi contro di lei sono controproducenti, questi ragazzi vanno sostenuti, non messi in crisi", replica Lettieri. Interviene quindi Francesca: "Ho accettato il guanto per mettermi la prova ma la lettera è stata pesante".
La discussione tra le insegnanti prima e dopo l'esibizione delle due ballerine sulle note di ''V for Vivaldi'' divide i giudici. Malgioglio prende le difese di Lettieri mentre Amadeus a sorpresa sposa la tesi di Celentano e invita Francesca a fare tesoro di critiche che, per quanto severe, servono a rafforzare la propria determinazione artistica. Al termine della guanto di sfida che vede prevalere Chiara, Maria De Filippi ricorre a un tranello per costringere Alessandra Celentano ad abbracciare l'allieva di Lettieri ponendo fine alla discussione.