L'allievo ha salutato la fidanzata ballerina cantandole un brano dedicato a lei
© Da video
La terza puntata del serale di "Amici" ha visto l'eliminazione di Luk3, cantante di Lorella Cuccarini, che ha perso al ballottaggio contro Trigno. Al momento del verdetto non ha voluto accanto la fidanzata Alessia, a differenza del compagno che ha affrontato il momento mano nella mano con Chiara. La ballerina non ha preso bene la decisione, non capendo perché non la volesse vicino in un momento così importante per lui. Il cantante le ha quindi spiegato che la sua presenza gli avrebbe fatto versare ancora più lacrime, ma per la fidanzata un pianto liberatorio lo avrebbe al contrario aiutato a superare un verdetto negativo.
Alla fine Luk3 è stato eliminato e una volta rientrato in casetta ha salutato tutti con un'ultima performance. Ha cantato "Valentine" e si è commosso fino alle lacrime incrociando lo sguardo della fidanzata. La canzone sembra essere proprio dedicata a lei e il pensiero di non condividere più insieme la quotidianità lo fa stare male. Al momento di andarsene, i due si congedano tra baci e pianti: "Mi dispiace tantissimo, ma tu non devi preoccuparti. Ora io vado in studio a fare musica, tu balla". I compagni lo scortano fino alla porta e lui cerca di prenderla nel modo migliore: "Me ne voglio andare con il sorriso, vi voglio bene... Ci vediamo fuori".
I ragazzi rientrano quindi sulle gradinate per il consueto appuntamento con il meteo delle coppie. Tra Jacopo Sol e Francesca continua l'idillio, tanto che tutti gli altri li trovano fin troppo noiosi. Diversa la dinamica della coppia formata da Trigno e Chiara. Anche questa volta per il cantante va tutto a gonfie vele, mentre la ballerina non nasconde che la relazione è altalenante e non mancano i momenti negativi. Una volta arrivati ad Alessia e Luk3, la ragazza ha un annuncio importante da fare: "Ogni tanto c'è un po' di turbolenza, ma adesso c'è il sole. In virtù del fatto che ora sono 'scoppiata' qua dentro, lascio il meteo". Una decisione giusta, a cui i compagni applaudono in segno di approvazione.