Il ballerino di Deborah Lettieri viene escluso dal serale e la maestra se la prende con i colleghi
© Da video
Dopo Mollenbeck, stroncato da Anna Pettinelli, un altro allievo di "Amici" ha dovuto rinunciare al sogno a un passo dal serale. Si tratta del ballerino di Deborah Lettieri, Antonio, che non è riuscito a convincere Alessandra Celentano ed Emanuel Lo. La sua insegnante lo ha difeso a spada tratta, accusando i colleghi di non prestargli la giusta attenzione durante l'esibizione.
Ad "Amici" Antonio si è dovuto esibire di fronte al corpo docente di danza, per tentare di andare al serale insieme ai compagni ballerini Alessia, Chiara e Francesco. Prima dell'esibizione la sua insegnante lo rasserena: "Cerca di essere tranquillo e dare quello che puoi dare. Facciamo un esamino per togliere questa maglia rossa. Come primo pezzo vorrei che facessi 'Riptide', dove si vede la tua palese presenza scenica. Sei forte, sei potente e sei un bel ballerino". Dopo averlo visto danzare, Emanuel Lo non è convinto: "A parte due o tre salti carini, è tutto molto debole. La schiena e le gambe non hanno tenuta. Hai un movimento scolastico e poco d'impatto. Per me questa coreografia è un no". Un parere che lascia basita la Lettieri: "Dare ad Antonio del molto debole... Mi sembra palese che il suo punto di forza sia proprio la potenza. Mi sembra tu stia dicendo delle cose assurde".
Il giudizio di Alessandra Celentano è ancora più duro: "Per me è un no netto. Molto sporco tecnicamente, poca presenza, non lega i movimenti e ha i piedi allo sbaraglio. Movimento rigido e senza dinamica". A questo punto la collega inizia a infastidirsi: "Ma l'hai guardato? Mettiamo che abbia sbagliato io la scelta del pezzo... Mi fai Viva la vida? Mi raccomando guardatelo". La frecciatina scatena ovviamente la reazione della Celentano: "Siamo qui apposta. Dici cose inutili, non le dire".
Il giudizio di Emanuel Lo sul secondo pezzo è ancora più severo e ribadisce il suo no, invitando il ragazzo a studiare di più. Anche la Celentano conferma il suo no, aggiungendo alle osservazioni precedenti anche il fatto che sia lento e poco espressivo. Non nega che abbia del potenziale, ma concorda con Emanuel sul fatto che gli serva ancora molto studio. Infuriata, Deborah si gioca l'ultima coreografia sulle note di "Believer". Anche in questo caso i colleghi sono concordi: Antonio non è pronto per competere al serale.