Alle allieve servono i voti favorevoli di tutti gli insegnanti per accedere alla fase finale
© Tgcom24
Per accedere alla fase finale di "Amici" gli allievi devono ricevere l'approvazione di tutti gli insegnanti della loro disciplina. Chiamamifaro e Chiara non sono convinte di riuscire a ottenere i tre sì richiesti e per questo si confrontano con i loro coach. Per la cantante di Rudy Zerbi l'ostacolo più grande è Anna Pettinelli, mentre la ballerina di Alessandra Celentano deve far cambiare idea a Emanuel Lo per poter continuare il suo percorso.
" Finora bastava l'approvazione dell'insegnante di riferimento per far accedere un allievo al serale (com'è successo con Nicolò che ha ricevuto la maglia d'oro da Anna Pettinelli). Alessndra Celentano, però, ha proposto di fare votare tutti gli insegnanti della disciplina e la sua idea è stata accolta dalla produzione. Ai ragazzi, quindi, serviranno tre sì per passare alla fase finale del programma. Questo significa che dovranno impegnarsi al massimo per convincere anche gli altri professori del loro talento.
Rudy Zerbi ha chiamato Chiamamifaro per fare con lei il punto della situazione. La cantante è stata promossa dai suoi compagni, ma c'è qualcun altro che non la ritiene degna del serale. Insieme a Zerbi l'allieva ha ripercorso tutte le sue esibizioni, puntata per puntata, concentrandosi sui commenti di Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. La ragazza si è fatta già un'idea su chi potrebbe essere il principale ostacolo: "Penso che potrei avere delle difficoltà con Anna perché so che non sono la sua preferita". Infatti nel corso dei mesi la maestra le ha dato della "gallina stridula", l'ha accusata di essere "scialba e imprecisa" e di avere "il controllo vocale sempre in bilico". Una situazione nera, che di fatto sembra precluderle ogni possibilità. Zerbi le rinnova la propria fiducia e precisa di averle letto le critiche per un motivo preciso: "Voglio darti uno strumento, concentrati sulle cose che ti ho letto". Una volta in casetta Chiamamifaro si sfoga con Antonia e ammette tra le lacrime: "Non credo ci sia margine per farle cambiare idea".
C'è anche un altra allieva che sta vivendo la sua stessa situazione. La ballerina Chiara si confronta infatti con la maestra Alessandra Celentano per capire come migliorare l'opinione che gli altri insegnanti hanno di lei. "Mi sono riguardata un po' tutti i giudizi. Deborah (Lettieri ndr.) era partita scettica, ma poi si è dovuta piegare al fatto che tu sia una bella ballerina. Emanuel Lo è fuori da ogni grazia di Dio e non capisco perché". L'opinione del collega è diametralmente opposta a quella del collega: "Per me tu ti meriti il serale. Sei una bellissima ballerina, sei migliorata e stai facendo un ottimo lavoro. Dovrà farsene una ragione e aprirsi la mente perché qui c'è in gioco il vostro futuro".