Speciale Amici 24
gli allievi di zerbi sotto esame

Ad "Amici" Chiamamifaro e Vybes in bilico: andranno al serale?

Anna Pettinelli li fa esibire entrambi, per schiarirsi le idee in vista della fase finale

28 Feb 2025 - 11:44
 © Da video

© Da video

Ad "Amici" i cantanti ancora senza maglia sono Deddè, Senza Cri, Trigno, Luk3 (che deve affrontare anche la convivenza forzata con la ex Alessia), Vybes e Chiamamifaro. Anna Pettinelli non è ancora convinta di questi ultimi due (entrambi allievi di Rudy Zerbi) e per questo li convoca in studio. Per l'insegnante il problema principale di Vybes è che non articola le parole, mentre giudica Chiamamifaro troppo monotona.

Ad "Amici" Vybes e Chiamamifaro sotto esame

  Jacopo Sol e Francesca sono gli ultimi ad essersi aggiudicati il posto al serale di"Amici", ma nella scuola ci sono ancora sei cantanti senza maglia. Per continuare il percorso devono convincere tutti e tre gli insegnanti di canto a dar loro una possibilità. Anna Pettinelli è convinta di portare avanti Senza Cri, Deddè e Trigno, non ritiene meritevole Luk3 mentre su Chimamifaro e Vybes ha forti dubbi. Per questo li mette a confronto su diversi brani, in modo da avere gli strumenti per decidere del loro destino. Vybes si cimenta con "Bocca di rosa", mentre Angelica canta "Other Side of the World" di KT Tunstall.

Il giudizio di Anna Pettinelli su Vybes

 Dopo averli ascoltati l'insegnante è pronta a esprimere il suo giudizio su di loro: "Il serale è molto vicino e voglio essere franca con voi: io rilevo sempre i soliti problemi. Vybes non c'è dubbio che scrivi bene, ma quando canti non rendi. Possibile che dopo tanti mesi non sei riuscito ad aggiustare il flow per farmi capire tutte le parole? Se non capisco quello che dici c'è un problema non solo di fonetica, ma di articolazione. A cantare non ne parliamo... Come posso dire sì?".

Le criticità di Chiamamifaro

 Passa poi ad Angelica, soffermandosi soprattutto sulla scelta del pezzo: "Ho voluto questo brano perché in alcuni punti è quasi impalpabile, mentre da te non sento mai una variazione di leggerezza. Sento invece imprecisioni, che da te non mi aspetto, e poi sei sempre uguale. Non riesci mai a coinvolgermi in quello che canti, forse non sei ancora sbocciata. Vuoi essere confusa con altre 150 che fanno la stessa cosa? Non esce la personalità, sei sempre nel mezzo. Anche per te a oggi è un no".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri