Speciale Amici 24
ballerine a confronto

Ad "Amici" sfide incrociate tra Celentano e Lettieri

Le maestre di danza della scuola si sono lanciate a vicenda un guanto di sfida

02 Apr 2025 - 10:50
 © Tgcom24

© Tgcom24

Nella scuola di "Amici" sale la tensione tra Alessandra Celentano e Deborah Lettieri. Quest'ultima ha lanciato un guanto di sfida all'allieva Alessia (che ha finalmente ritrovato la serenità in amore con il compagno Luk3), la ballerina di latino-americano della collega, proponendole una coreografia neoclassica molto tecnica e lontana dal suo stile. Nella lettera l'ha invitata ad accettare la sfida, sicura che possa comunque cavarsela grazie a carisma e personalità. Il commento manda su tutte le furie la Celentano, che la interpreta come una presa in giro. Come suo uso accetta comunque il compito, ma chiede un secondo confronto tra la sua ballerina e Francesca su un pezzo latino, mettendo però nero su bianco che è una prova fuori dalla portata di Francesca. L'allieva inizialmente pensa di rifiutarlo, ma Deborah la convince a prepararlo.

La coreografia di Deborah Lettieri

  Nella lettera di Deborah Lettieri indirizzata ad Alessia, la maestra le propone di confrontarsi con Francesca per dimostrare la sua versatilità: "Quale occasione migliore per dimostrare se ce l'hai su una performance di ispirazione 'Cabaret'? Ho scelto questo stile perché richiede tecnica ma, se questa dovesse vacillare, carisma e personalità possono fare la differenza. Potresti davvero giocartela alla grande". L'insegnante tesse poi le lodi della sua sfidante: "Francesca è una ballerina completa, intensa e carismatica. Saprà trasformare la coreografia in uno show di alto livello. Sarà indispensabile la capacità di saper tenere il palco come una vera artista perché 'Cabaret' è puro spettacolo". Si riserva infine di decidere l'abbigliamento che dovranno indossare sul palco. Alessia guarda il video della prova insieme ai compagni e tutti sono concordi nel reputare la coreografia molto difficile per una ballerina di latino. L'unica voce fuori dal coro è quella di Francesca, che la ritiene invece una prova alla sua portata. Alessandra Celentano accetta il guanto, sentendosi però presa in giro e per questo a stretto giro lancia la sua controffensiva.

La risposta furiosa di Alessandra Celentano

  In casetta viene recapitato un secondo guanto di sfida, questa volta indirizzato a Francesca, da parte della maestra Celentano. "Ho appena visto il guanto di sfida della tua insegnante. Non mi piace questo modo disonesto di fare", chiarisce la maestra. "Quando si lancia un guanto proibitivo per chi lo riceve, correttezza vorrebbe che lo si dicesse chiaramente, senza nascondersi dietro falsità che servono solo a gettare fumo negli occhi. La tua insegnante ha provato a prendere in giro Alessia, ma non può prendere in giro me". Entrando poi nel merito del compito, dichiara: "Non userò lo stesso metodo, questo guanto di latino lo puoi eseguire ma non bene: non hai preparazione tecnica, predisposizione e attitudine".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri