Speciale Amici 24
interpretazione intensa

Ad "Amici" Ilan si mette a nudo ed emoziona Zerbi

L'allievo canta un brano dedicato al patrigno, tirando fuori il suo lato più profondo

04 Dic 2024 - 11:36
 © Da video

© Da video

Nella scuola di "Amici" Ilan sta affrontando un periodo difficile, che dura già da un po' di tempo. Per questo Rudy Zerbi cerca insieme a lui un modo per tirare fuori tutte le sue paure. Ilan chiede di potergli cantare in saletta "Delicato" di Zucchero e l'insegnante gli consiglia di mettersi a nudo, sia metaforicamente che fisicamente. Ne viene fuori una performance da brividi, che commuove Zerbi fino quasi alle lacrime. 

Il calo di Ilan ad "Amici"

 Nell'ultimo periodo Ilan ha avuto un calo che dipende da una crisi personale che sta attraversando. Zerbi (che ha da poco ceduto Diego alla Cuccarini, preferendo concentrarsi sulla nuova arrivata Antonia)  decide quindi di affrontare la situazione per capire come risalire la china: "Sento la tua difficoltà sia a livello artistico che umano, un aspetto che per te è molto importante. Sei sensibile e concordo con te quando dici che sei entrato pensando di aver risolto delle cose, che in realtà non hai risolto. Questo ti porta ad avere difficoltà a comunicare una cosa che deve ancora maturare dentro di te. Io vivo questo momento come te. Prendiamoci qualche ora per capire cosa dobbiamo fare".

Ilan: "Devo imparare a essere onesto"

  Il fulcro del problema è la bassa autostima del ragazzo, che lo porta a buttarsi giù facilmente e non rendere sul palco. Dopo aver riflettuto, Ilan chiede di incontrare di nuovo l'insegnante per condividere i suoi pensieri: "Devo imparare a essere più onesto nella vita. Prima mi sentivo paralizzato dalla paura e ho apprezzato tanto il fatto che tu mi abbia parlato in modo così delicato. Ho però percepito il campanello d'allarme e mi ha fatto molta paura. Potrebbe aiutarmi cantare davanti a te".

Il brano dedicato al patrigno

  Ilan ha però un'idea per uscire dalla situazione: "Vorrei cantarti una canzone, 'Delicato' di Zucchero. E' una canzone che mi fa pensare al mio patrigno. Credo possa aiutarmi a tirare fuori qualcosa, è la canzone che può rendermi vulnerabile". Zerbi gli dona alcuni preziosi consigli per ottenere l'effetto che desidera: "Non ti voglio vedere impostato. Devi essere quello che hai nella pancia, nel cuore e nella gola". Il ragazzo, però, non riesce a sciogliersi e così l'insegnante tenta un'altra strada: "Vuoi metterti a nudo? Allora togliti felpa e maglietta. E se la vuoi far sentire a me, guardami in faccia quando la canti, non chiudere gli occhi". L'allievo riesce a fare suoi i suggerimenti di Zerbi e dà vita a una performance emozionante e disperata, che tocca nel profondo sia lui che Zerbi.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri