IL GIUDIZIO DI WAD

"Amici 2023", i ragazzi presentano i loro inediti estivi: ecco la classifica

I cantanti fanno sentire i pezzi a Wad di Radio Deejay, che stila la sua personale top 5

03 Mag 2024 - 10:22
 © Da video

© Da video

Ad "Amici 2023" i cantanti vengono convocati in studio per esibirsi sui loro inediti. Ad ascoltarli ci sarà un giudice speciale: Wad di Radio Deejay. Dopo aver sentito i brani, tutti dal sapore estivo, assegna i suoi voti e crea la sua personale top 5. In prima posizione c'è Petit, seguito da Sarah, Holden, Mida e Martina.

© Tgcom24

© Tgcom24

Ad "Amici 2023" Wad premia Petit: "Sei una cartolina del 2024"

  Il primo a proporsi è Petit con "Mammamì", un brano che "parla di una notte d'estate, in cui due ragazzi si incontrano in discoteca. Lui la guarda e le chiede di scappare via e passare la notte insieme. Dopo aver ascoltato il pezzo Wad è molto soddisfatto: "Questa è una hit, quella che un deejay chiamerebbe 'banger'. E' una partita a carte tra Sangiovanni, Geolier e Rhove: tre artisti che stanno rivoluzionando la musica negli ultimi anni, C'è Napoli, afrobeat e francese: tutto quello che funziona nel 2024".

La rivincita sexy di Sarah

 Sul palco arriva Sarah con "Sexy Magica, un pezzo che parla di viversi la notte come se fosse l'ultima. Pensare solo alla musica e a divertirti". Anche lei ha colpito il deejay, che la applaude a distanza: "Mi fa pensare a 'Gimme! Gimme! Gimme!' degli Abba, pezzo del 1979 che è diventato virale. Profumi di rivincita". Il microfono passa a Mida (stroncato sulle cover dagli ex compagni) e alla sua "Que Pasa", dal sapore latino. "Tu sei la prova che il latin-urban è nel dna della musica italiana. Questo è un pezzone, è una hit", commenta Wad dopo averlo ascoltato. 

Ad "Amici 2023" l'auguro di Wad a Martina

 Holden canta "Randagi, un brano che parla di una relazione e dell'andare controvento. In una maniera più leggero rispetto a quello che ho fatto fino ad adesso". "Amo le canzoni disperate ed è magico. Perché gli artisti di questo tipo come Blanco o Lazza, spesso sono timidi e introversi. Nel pezzo liberi l'urlo che hai dentro e questo l'ho percepito. Complimenti". A chiudere le esibizioni c'è Martina (che nell'ultima puntata si è salvata al ballottaggio contro Sofia) con "Niente come te", su una storia d'amore finita. Anche lei ha toccato nel profondo Wad: "Mi si è spezzato il cuore. La tua categoria è pelle d'oca, ma è poco 2024. Questo può essere anche un valore aggiunto perché se vinci questa gara sei senza tempo". Tornati in casetta, i ragazzi scoprono i voti e la posizione in classifica. Al gradino più basso c'è Martina (7) e subito sopra Mida (7,5). Sul podio Holden (8), Sarah (8,5) e Petit (9). 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri