Speciale Amici 24
il verdetto

"Amici 24", Luk3 è l'eliminato della terza puntata: "Sognavo un finale diverso"

Il cantante di Lorella Cuccarini perde la sfida contro Trigno e deve abbandonare il talent show

06 Apr 2025 - 00:18
 © Da video

© Da video

La terza puntata del serale di "Amici 24" si conclude con un’eliminazione carica di emozione. Luk3, giovane cantante della squadra di Lorella Cuccarini, deve lasciare il talent show dopo aver perso la sfida diretta contro Trigno, concorrente del team Pettinelli. A decidere le sorti degli allievi la giuria formata da Amadeus, Cristiano Malgioglio e Elena D'Amario. Ospiti della terza puntata serale di “Amici” sono stati Alessandra Amoroso, i PanPers e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.

Il verdetto è un duro colpo per lui, che fino all’ultimo ha dato il massimo sul palco, sperando di poter proseguire il suo percorso nel programma. "Grazie di tutto, vi voglio bene. Ho sempre sognato questo posto", dice il cantante tra le lacrime. Poi, con la maturità di chi sa guardare avanti, aggiunge: "Sognavo ovviamente un finale diverso, ma non posso prendere altro che il positivo. Ringrazio questo posto per avermi dato una sicurezza a 18 anni: perché, a 18 anni, so che voglio diventare un cantante". 

Tra le persone più colpite dalla sua eliminazione c’è la fidanzata (e compagna d'avventura) Alessia, ballerina di latinoamericano del team Celentano. Anche lei non riesce a trattenere le lacrime, testimoniando il forte legame che li unisce e il sostegno reciproco che hanno vissuto durante questa esperienza.

La prima sfida

  La puntata si è aperta con una gara tra la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano contro quella di Anna Pettinelli e Deborah Lettieri. Il guanto di sfida vocale tra Antonia e Nicolò è stato vinto da Antonia. Nicolò si è poi riscattato vincendo la sfida successiva contro la ballerina Alessia. Nella terza sfida, il ballerino Daniele ha battuto il cantante TrigNO, assicurando la vittoria alla squadra Zerbi-Celentano. TrigNO è stato il primo concorrente a rischio eliminazione.

La sfida è continuata tra la squadra di Zerbi-Celentano e quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Francesco ha battuto Antonia, mentre Jacopo Sol ha vinto contro Luk3. Nell’ultima sfida tra ballerini, Francesco ha superato Chiara, portando la vittoria alla squadra Cuccarini-Lo. Sono finiti a rischio eliminazione Chiamamifaro, Daniele e Chiara. Chiara è stata la seconda concorrente a rischio eliminazione della serata.

La sfida ha visto nuovamente contrapposte le squadre Cuccarini-Lo e Zerbi-Celentano. Francesco ha battuto Daniele, la ballerina Alessia ha vinto contro la cantante Senza Cri, mentre Antonia ha superato il ballerino Francesco, assegnando il punto decisivo alla squadra Zerbi-Celentano. Il terzo concorrente a rischio eliminazione della puntata è stato Luk3.

La sfida finale ha visto protagonisti i tre concorrenti a rischio eliminazione: TrigNO, Chiara e Luk3. La prima a salvarsi è stata Chiara. TrigNO e Luk3 si sono sfidati nuovamente. Alla fine della puntata, dopo che tutti gli allievi erano tornati in casetta, Maria De Filippi ha annunciato l’eliminazione di Luk3, quarto eliminato del serale di Amici.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri