Il cantante di Lorella Cuccarini non ha passato la prova per accedere alla fase finale del programma
© Da video
Ad "Amici" si sta pian piano costruendo la classe di finalisti che si contenderanno la vittoria di questa edizione. Tra questi non ci sarà Mollenbeck, l'allievo di Lorella Cuccarini . Il cantante non è infatti riuscito a superare l'esame di ammissione e per questo ha dovuto lasciare la scuola a un passo dal serale. E' riuscito a convincere Rudy Zerbi per due volte, ma non ha fatto braccia nel cuore di Anna Pettinelli.
Da quest'anno i ragazzi di "Amici" devono avere tutti e tre i maestri dalla loro parte per accedere al serale. Finora ci sono riusciti Nicolò e Antonia tra i cantanti, mentre i ballerini in maglia oro sono Francesco, Alessia e Chiara. Mollenbeck si è presentato di fronte alla sua maestra Lorella Cuccarini e agli altri due insegnanti della sua disciplina, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. "Malgrado tu sia entrato in corsa, penso abbia dimostrato di saper crescere in fretta. Sei migliorato sia vocalmente, sia nella gestione dell'ansia. Adesso lo dimostriamo", lo incoraggia la Cuccarini. Il ragazzo si esibisce sulle note di 'Don't speak'' dei No Doubt ma gli insegnanti reputano l'esibizione non sufficiente.
Il ragazzo ci riprova con ''Let her go'' dei Passenger, che viene approvata da Zerbi nonostante non sia stata un'esecuzione perfetta: "L'emozione per me è molto importante, a volte ti mangia ma altre volte tira fuori delle cose che comunicano. A me hai emozionato, per me vale come accesso per il serale". Di opinione differente la Pettinelli: "Per me invece è no, perché le imperfezioni al serale sono dei macigni, mi dispiace ma per me non vale la maglia del serale". Lorella ribatte che dal suo punto di vista anche le sporcature passano in secondo piano quando si comunica un'emozione: "Non è vero che al serale sono macigni. E' vero però che qui si è fatto mangiare un po' dall'emozione e l'ha fatta meno bene rispetto alle prove".
Mollenbeck si gioca l'ultima cartuccia e canta "One way or another" nella versione dei One Direction. L'esibizione colpisce molto Zerbi: "Penso che tu abbia fatto vedere un'altra parte di te, che mi è piaciuta. La tua capacità di stare sul palco l'ho trovata piacevole: vale il serale". Anche questa volta è la Pettinelli a bocciarlo: "E' stato grazie a un mio compito che hai smosso questa tua parte di intrattenimento ed è molto carina, ma non basta. Ci sono tante ingenuità nel tuo modo di cantare, che non possono essere risolte in poco tempo". Nonostante il verdetto sfavorevole, il giudizio è positivo: "Hai del potenziale e del talento, ma non l'hai sviluppato abbastanza per accedere al serale":