Speciale Amici 24
francesco e asia new entry

"Amici", Nicolò è il primo allievo ad accedere al serale

Giorgia perde la sfida e lascia la scuola; Luca Argentero, Giusy Ferreri e Samanta Togni sono i giudici di canto e ballo mentre Tancredi è l'ospite musicale

02 Feb 2025 - 16:00
 © Instagram

© Instagram

Colpo di scena ad "Amici", con Anna Pettinelli che assegna a sorpresa la prima maglia del serale al suo allievo Niccolò. Emanuel Lo deve salutare Giorgia, che perde la sfida e deve lasciare il suo posto alla ballerina Asia, ma dà il benvenuto nella sua squadra a Francesco (che prende il banco di Alessio infortunato). A giudicare cantanti e ballerini nella consueta gara ci sono Luca Argentero, Giusy Ferreri e Samanta Togni. Come ospite musicale, Maria De Filippi accoglie Tancredi, ex semifinalista del talent, che presenta i suoi successi discografici.

La sfida di Nicolò con Filippo

 La sfida di Nicolò apre la puntata: l'allievo della scuola si scontra con Filippo. Charlie Rapino, in veste di giudice, ha apprezzato entrambi moltissimo, si complimenta con lo sfidante ma la performance di Nicolò lo entusiasma e conferma la sua permanenza nella scuola.

La maglia dorata per Nicolò

 Maria De Filippi racconta quanto successo in settimana. I ragazzi sono stati chiamati a dire quali tra i loro compagni ritengono idonei per il serale. Dalla loro classifica è risultato che a loro giudizio Vybes, Luk3, Nicolò, Deddè e Mollenbeck non sarebbero pronti per passare alla fase successiva. Anna Pettinelli contesta la loro scelta, soprattutto per quanto riguarda il suo allievo, dicendo che secondo loro non è stata capita la domanda e pensa che non abbiano valutato con obiettività talento e merito. La prof invita così il ragazzo ad esibirsi al piano, e al termine della performance chiede di avere la maglia d'oro per mandarlo direttamente alla prossima fase. Nicolò è il primo allievo ad accedere al serale.

La gara di canto e ballo

  La giudice della gara di ballo è Samanta Togni, mentre quelli della gara di canto sono Luca Argentero e Giusy Ferreri. La prima a esibirsi è Alessia. La giudice si complimenta per l'energia ma trova il movimento poco preciso. Jacopo Sol piace a Luca Argentero per la naturalezza con la quale si esprime, Daniele conquista la totale ammirazione di Samanta. Per Giusy Ferreri, Antonia brilla di una luce speciale e apprezza il modo molto personale con la quale ha interpretato la canzone. La giudice di ballo segnala ad Antonio il fatto che sembra pensare ad altro e che il movimento non è così preciso. Argentero ha amato il timbro rock della voce di Trigno, ma ha avuto la sensazione che abbia affrontato la canzone in maniera superficiale. Chiamamifaro si commuove prima di cantare e la sua emozione arriva a Giusy Ferreri. Chiara è piaciuta molto alla Togni per l'espressività e la pulizia delle linee. Luca Argentero si dice molto colpito dalla voce soffice e tagliente di Senza Cri, Vybes porta a casa i complimenti di Giusy Ferreri. Samanta Togni trova che Francesca sia sexy in maniera naturale e apprezza la sua presenza scenica. Argentero valuta positivamente l'esibizione di Luk3 ma Anna Pettinelli rivela, su richiesta di Rudy Zerbi, di aver dato 5 come voto. Giusy spende solo belle parole per Mollenbeck e lo stesso fa Samanta con Dandy, anche se gli consiglia di lavorare su pulizia dei movimenti ed espressività. Luca pronostica per Deddè un grande futuro con live nei palazzetti e negli stadi, e con questo si chiude la gara di canto e ballo.

Classifica di ballo

 

Daniele
Chiara
Francesca
Dandy
Alessia
Antonio

Classifica di canto

 

Antonia
Deddè
Senza Cri
Jacopo Sol
Chiamamifaro
Mollenbeck
Vybes
Luk3
Trigno

Un nuovo ingresso tra i ballerini

 Maria De Filippo fa entrare il ballerino Francesco. Emmanuel Lo, dal momento che ha un banco vuoto dopo l'infortunio di Alessio, lo prende nella sua squadra. Il nuovo allievo piace molto anche ad Alessandra Celentano.

I compiti degli allievi

 Tocca a Luk3, a cui è stato assegnato un compito da Anna Pettinelli. Lorella Cuccarini trova "insensata" la richiesta della collega ma ritiene che l'allievo si sia "portato a casa" l'esibizione. Secondo Anna la performance è sufficiente per quanto riguarda il canto (6), ma gravemente insufficiente sulla scrittura (4,5). Lorella, dal canto suo, conferma la maglia. Antonio è chiamato per un compito che gli è stato affidato dalla sua insegnante, Debora. A Mollenbeck invece ne è stato affidato uno da Anna Pettinelli che alla fine si lascia travolgere dall'esibizione e gli dà un 7.

La sfida di Giorgia

  E' il momento della sfida di Giorgia, che messa a paragone con Asia. A giudicare è chiamata Francesca Bernabini. Una sola esibizione non basta per prendere una decisione, e alla fine la spunta la sfidante: Asia è una nuova allieva.

Il compito di Antonia

 Lorella Cuccarini ha affidato un compito ad Antonia, che è stata affiancata da un insegnante di ballo per lo staging. L'insegnante è molto soddisfatta dell'esibizione e le consiglia di sforzarsi di mettere da parte la timidezza.

Tancredi ospite di puntata

 Maria De Filippi fa entrare in studio l'ospite musicale del giorno: Tancredi, ex allievo della scuola.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri