Speciale Amici 24
la classifica

I ballerini di "Amici" al televoto: ecco chi è il preferito

Gli allievi di danza scoprono cosa ne pensa il pubblico delle loro esibizioni

27 Mar 2025 - 11:59
 © Da video

© Da video

Sul palco del serale di "Amici" i ragazzi devono convincere i giudici Cristiano Malgioglio, Amadeus ed Elena D'Amario del loro talento, ma non solo. Il loro destino è infatti affidato anche al televoto e per questo è fondamentale conoscere il livello di gradimento del pubblico. I sei allievi di danza rimasti (Alessia, Raffaella, Francesca, Daniele, Francesco e Chiara) si sono esibiti su diverse coreografie e le esibizioni sono state valutate dai telespettatori. I ballerini si riuniscono quindi sulle gradinate della casetta, per conoscere la classifica.

Alessandra Celentano conquista il podio

 In ultima posizione c'è Raffaella, della squadra di Deborah Lettieri, con il 3,3% delle preferenze e un gradino più Francesco (9,5%), ballerino di Emanuel Lo, mentre Francesca (squadra Lettieri) si piazza al quarto posto con 11,3% di voti. Il podio è dominato dagli allievi della maestra Celentano: Daniele con 21,4% delle preferenze, Chiara (21,5%) e in vetta Alessia, con il 32,8% di voti. Tra tanti sorrisi (e qualche smorfia di delusione) i ragazzi si rimettono al lavoro, per prepararsi alla nuova puntata.

"Amici 24", il Serale: la giuria e le squadre della prima puntata

1 di 22
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino

© Ufficio Stampa Fascino

© Ufficio Stampa Fascino

Una rumba in coppia passionale per Alessia

 In casetta arriva una lettera indirizzata ad Alessia, da parte di Deborah Lettieri che le lancia un guanto di sfida particolarmente indigesto. "Non ti farà piacere, perché tocca alcune tue insicurezze e punti deboli", le anticipa Maria De Filippi. "Devo spogliarmi, lo so già", scherza la ballerina prima di aprire la busta rossa. Si tratta infatti di una rumba in coppia, in cui dovrà scontrarsi con Raffaella (le due sono anche state rivali in amore a causa di Luk3). "Ho scelto questo ballo perché è quello che più di tutti mette in risalto la pulizia dei movimenti e la precisione delle linee", spiega la maestra nel messaggio. "Non potrà mancare nemmeno la connessione profonda con il partner, quella tensione che nella rumba è tutto". Arriva poi la parte più temuta: "Approfitto per liberarti finalmente da quegli strati di tessuto che la Celentano ti impone ogni volta. Tu, con la bellezza che hai, non hai bisogno di nasconderti. Ti aspetto in pista". Dentro la scuola Alessia ammette però di aver superato le insicurezze sul corpo e anzi non si è mai vista così in forma come in questo momento, per questo non ha nessun problema a esporsi mentre danza.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri