Speciale Amici 24
ballerini a confronto

Ad "Amici" Giorgia in sfida contro Riccardo: ecco com'è andata

L'allieva di Emanuel Lo è arrivata ultima in classifica e per questo il suo banco è stato messo in discussione

21 Gen 2025 - 10:14
 © Da video

© Da video

Ad "Amici" è il momento della verità per Giorgia. L'allieva di Emanuel Lo si è classificata ultima e per questo ha dovuto affrontare una sfida diretta contro l'esterno Riccardo. I ballerini si sono esibiti di fronte alla giudice, la coreografa e ballerina Maura Paparo, sulle note di ''Rockstar'' di Lisa e ''Consideration'' di Rihanna. Dietro la cattedra il maestro ha seguito con attenzione il confronto, con il fiato sospeso.

Ad "Amici" la ballerina Giorgia rischia il posto

 Dopo averli visti, Maura Paparo si complimenta con entrambi e passa al giudizio. "Siete due danzatori leggermente diversi. Riccardo è più hip-hop, si vede da come studi le parti tecniche. Hai un bel movimento, è fluido e morbido. Hai anche una bella presenza, ma mi manca un po' di sprint, di energia", commenta la giudice. "Giorgia hai musicalità ed energia da vendere, forse troppa a volte. Questa cosa ti frega, perché i movimenti sono a tratti poco puliti. Non è una questione stilistica: se una cosa è tecnica si deve vedere correttamente. Occhio a dosare questa tua energia, che è bellissima e che non tutti hanno". Il giudizio su Giorgia fa tremare le vene ai polsi di Emanuel Lo, che l'ha appena accolta in squadra. Alla fine, però, il verdetto è favorevole: "L’esibizione che mi ha convinto di più è stata quella di Giorgia. Il tuo 'Rockstar' è arrivato come una sberla. Questo è quello che ti ha permesso di vincere, ma devi curare la parte tecnica. Non può essere tutto cento, altrimenti diventi noiosa". 

Il destino di Trigno dopo la sospensione

  Nella scuola di "Amici" c'è invece chi sta rischiando il posto a causa della sua condotta. Si tratta di Trigno, a cui la maestra Anna Pettinelli ha sospeso la maglia dopo aver visto alcuni video in cui diceva parolacce e se la prendeva con la produzione. I ragazzi hanno perso la possibilità di usare il telefono dopo aver infranto più volte il regolamento, raccontando all'esterno i contenuti del programma prima della messa in onda. Il cantante era andato su tutte le furie, paragonando la scuola a un carcere. Trigno nell'ultima settimana non ha fatto lezione e non ha partecipato all'ultima puntata. Dopo la pausa, la maestra vuole sapere da lui cos'ha imparato da questa esperienza. "Mi è mancato non venire a cantare. Ho capito che le mie reazioni sono sbagliate, è una parte di me che cerco di combattere ogni giorno. Non so l'origine di questa rabbia da dove venga, io sono un ragazzo fortunato". La Pettinelli decide di restituire la maglia, consigliandogli però di incanalare questo suo lato nella musica.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri