Speciale Amici 24
prima della pausa

Ad "Amici" è arrivato il Natale... ma continuano le sfide

I nuovi cantanti si sono confrontati sugli inediti, prima di scambiarsi i regali

20 Dic 2024 - 11:40
 © Da video

© Da video

La scuola di "Amici" si prepara a chiudere per la pausa natalizia, ma prima del meritato riposo per i ragazzi è ancora tempo di sfide. I cantanti arrivati per ultimi (Jacopo Sol, Mollenbeck, Antonia e Deddè) si sono infatti sfidati sugli inediti, giudicati dai rappresentanti delle radio. Dopo aver scoperto la classifica si sono poi riuniti con gli altri isulle gradinate in casetta per scambiarsi auguri e regali.

Gli inediti dei nuovi cantanti

  Dopo la punizione per gli allievi più disordinati, ora è il momento di conoscere meglio gli ultimi arrivati. Jacopo Sol, Mollenbeck, Antonia e Deddè sono stati convocati in studio per cantare i loro inediti. A giudicarli i rappresentanti di diverse radio che, dopo averli ascoltati, daranno a ciascuno di loro un voto. Il primo a esibirsi è Mollenbeck con la sua "Male" su una storia d'amore tossica. L'allievo riceve i complimenti per "il linguaggio musicale che non lascia indifferenti. Ci hai fatto sentire parte della tua storia" e per aver scelto "un ritmo che ha successo sia a livello nazionale che internazionale". Il microfono passa poi a Deddè con "Periferia", che è dedicato alla sua città. A colpire maggiormente è "l'approccio, tu sei molto coinvolto".

La classifica degli inediti

  Tocca ad Antonia con "Giganti", su un amore totalizzante, che conquista tutti per "la grandissima voce e un potenziale enorme. Amici è solo il punto di partenza per te" e per "il testo e la interpretazione che sono molto belli". A chiudere arriva Jacopo Sol con "Complici" che viene apprezzato per "la bella performance" e per la scelta di "un pop-blues contemporaneo". Una volta rientrati in casetta scoprono la classifica: al primo posto c'è Antonia con una media di 7 e mezzo, poi Mollenbeck (7), Deddè (6,9) e infine Jacopo Sol (6,4). I ragazzi si radunano poi con i compagni sulle gradinate per scambiarsi auguri e regali di Natale.
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri