Domenica 29 settembre il talent di Maria De Filippi e il talk show condotto da Silvia Toffanin si sono confermati leader di fascia
© Tgcom24
Da domenica 29 settembre il day-time di Canale 5 si è illuminato con l’accoppiata "Amici" e "Verissimo". La nuova edizione del talent di Maria De Filippi domina la propria fascia con 2.899.000 spettatori e il 24.75% di share, che sale al 28.12% sul pubblico attivo e al 39.63% sui 15-34enni. Il talk di Silvia Toffanin, che conferma la leadership assoluta della propria fascia, raggiunge 2.162.000 spettatori con il 21.3% di share; benissimo, a seguire, anche i Giri di Valzer, che totalizzano 2.071.000 spettatori con il 21.15% di share.
"Definirlo solo un programma tivù di successo, ormai è poco - commenta Giancarlo Scheri, direttore Canale 5 -. 'Amici' è molto di più: è una vera e propria factory del talento, la principale fucina di future hit italiane, un punto di riferimento imprescindibile per l’industria musicale e le grandi compagnie di danza. Ma è, soprattutto, la possibilità - bellissima - di realizzare un sogno per tanti ragazzi dotati di passione e voglia di fare, che sul suo palcoscenico si impegnano, crescono, conquistano il pubblico. Grazie all’intuizione e al lavoro certosino di Maria De Filippi, che con il suo team di Fascino PGT a ogni nuova edizione dà vita a un magnifico progetto artistico".
"'Verissimo' è una delle stelle più luminose del day-time domenicale di Canale 5 - prosegue Scheri -. Silvia Toffanin conferma ancora una volta il proprio valore, contraddistinto da grande professionalità e dedizione, declinato in uno stile di conduzione originale e ricco di calore. Il suo è un intrattenimento all’insegna della qualità, che audience e media premiano costantemente con grande attenzione".