Il cantante eliminato nella prima puntata del serale lancia il nuovo singolo "Chiedere aiuto"
di Santo Pirrotta© Ufficio Stampa Fascino
Ad "Amici 24" il cantante Vybes è stato il primo eliminato del serale con Asia. Durante questi mesi nella casetta il cantante si è messo a nudo, senza mai nascondere le sue fragilità e parlando spesso di salute mentale. Tanto che il nuovo singolo si intitola 2Chiedere aiuto". Gabriel (il vero nome, ndr) si racconta a Tgcom24 tra nuovi progetti e sogni. "La musica è il mio pensiero fisso, spero che diventi un lavoro".
Vybes ci hai provato tre volte e stavolta ce l’hai fatta... cosa ti porti dentro di questa esperienza?
Mi porto dentro un’esperienza incredibile che ancora ad oggi faccio fatica a metabolizzare…essere giudicato durante il pomeridiano da ospiti come J-Ax, Noemi, Fedez e altri che per me sono sempre stati punti di riferimento è assurdo. La cosa che mi porterò sicuramente dietro sono gli insegnamenti tecnici dei coach di canto…di una professionalità veramente unica.
Arrivi dalla periferia di Roma, un sogno che si realizza, dalla tua cameretta a un palco così importante… che messaggio ti senti di dare ai ragazzi che vivono le tue stesse ambizioni ed emozioni?
Il messaggio che voglio dare è di restare sempre sé stessi e non mettersi mai filtri e maschere. Un’altra cosa fondamentale che ho imparato è che tutto è possibile.
Come sei cresciuto in questi sei mesi?
Sono cresciuto tanto sia a livello musicale che a livello personale…anni fa non avrei mai pensato di riuscire a partecipare ad un talent show, devo dire che inizialmente è stata tosta ma poi sono riuscito a costruire dentro la casetta la mia stabilità.
Hai raccontato spesso delle tue fragilità... quanto è importante oggi poterne parlare?
È fondamentale oggi parlarne soprattutto nella musica che è un forte mezzo di comunicazione. E’ importante aprirsi ed esternare i propri sentimenti invece di tenersi tutto dentro. Quando ero piccolo mi vergognavo ad esternare i miei pensieri ma con il tempo ho capito che poteva essere un punto di forza.
"Chiedere aiuto" è il tuo nuovo singolo, un inno ad affrontare le sfide… che sfide ti attendono?
Io mi sveglio la mattina e penso alla musica, mi addormento e penso alla musica, è un pensiero fisso e spero che questa costanza mi porti a trasformare la mia passione in un lavoro…sarebbe un sogno. La sfida ora è cercare di sperimentare il più possibile, non farsi prendere dall’ansia e costruire un percorso solido con credibilità.