Dopo il controllo in casetta della Celentano e i vari provvedimenti disciplinari la tensione tra gli allievi è alta
© Da video
Ad "Amici" la tensione tra i ragazzi puniti per il "caso pulizie" è altissima. Con un’ultima comunicazione la produzione chiarisce definitivamente il loro destino e annuncia chi va in sfida e chi no.
Dopo il sopralluogo della Celentano in casetta, durante la puntata del 15 dicembre, e la constatazione del deplorevole stato di disordine e mancanza di pulizia delle stanze e della cucina, la maestra ha decretato di mandare in sfida quasi tutti gli allievi: “Per me tutta la casa è un disastro. I miei sono tutti in sfida e lo suggerisco anche ai miei colleghi”. Zerbi e la Pettinelli si sono subito dichiarati d'accordo sul manda rein sfida anche i loro allievi, tranne Jacopo, che è appena arrivato. Lorella Cuccarini è di diverso avviso: “Verificheremo bene, ci sarà sicuramente un provvedimento ma devo pensarci”. Subito dopo i ragazzi si confrontano tra giustificazioni e recriminazioni per chi ha alzato la mano e chi no alla domanda: "Chi si sente "colpevole?" e ammettono che effettivamente, c'è qualcuno che si dà più da fare, come Alessia per esempio, ma anche Teodora che cucina per tutti.
Luk3 chiede di incontrare la Cuccarini, questa volta contento di non avere la maglia della sfida. Sul tema pulizie ammette di essere disordinato, ma di non amare la mancanza di pulizia e di aver alzato la mano per prendersi la maglia perché comunque on contribuisce alla pulizia comune si occupa solo di lavare le sue pentole e i suoi piatti e di mettere in ordine le sue cose. La Cuccarini però ribadisce che a decidere sui provvedimenti da dare eventualmente ai suoi allievi sarà lei e non la Pettinelli e che mettere in sfida non aiuta a cambiare le cose: "Tu poi di sfide ne hai già fatte 5, tre delle quali non te le meritavi nemmeno..." confessa e poi aggiunge: "Ho parlato con la produzione e il mio provvedimento per te e Senza Cri è che dovrete dedicare un'ora per la pulizia del vostro spazio e una per aiutare gli altri":
Per fare chiarezza sul contributo degli allievi alle pulizie la produzione ha chiesto il parere della redazione, che li segue 24 ore su 24 sono state stilate tre fasce a seconda del grado di collaborazione in casa.
Nella fascia verde ci sono Chiara, Alessia, Dandy e Teodora
Nella fascia gialla Daniele, Angelica, Alessio, Ilan, Senza Cri, Nicolò e Francesca
Nella fascia rossa Trigno, Vybes, Luk3 e Antonia.
Nicolò non è d'accordo e chiede di parlare con la Pettinelli, un incontro a cui assistono anche gli altri allievi.
"Non sono ordinato", dice: "In puntata ho alzato la mano ma da quando sono uscite le fasce ci ho ripensato. Se io devo prendere la maglia va bene, ma allora devono prenderla anche altri... non mi sento meno di molti di loro che non hanno ottenuto la maglia... ".
Per la Pettinelli in realtà non c'è uno di più uno di meno, a parte i tre che puliscono sempre, ma che non riescono ad imporsi sugli altri. Manca organizzazione. Per Nicolò, perché ci sia giustizia allora, deve essere un discorso di fasce. La Pettinelli comunica che ne parlerà con la produzione.
Una volta concluso il colloquio gli allievi e Nicolò si scontrano. Il ragazzo sottolinea che non volevo denunciare nessuno, che non era sua intenzione, ma in molti non la pensano così e gli dicono che avrebbe dovuto parlare solo per sè senza mettere in ballo gli altri.
Dalla produzione arriva la seconda comunicazione con la richiesta di Anna Pettinelli: "Si è dato credito ad Alessia su chi collabora alle pulizie. E vorrei a questo punto dare credito anche a Nicolo che dice di aver subito una ingiustizia. Quindi chiedo che in sfida vadano anche Senza Cr, Daniele e Francesca, che secondo la redazione sono allo stesso livello di Nicolò e Luc3, che è messo anche peggio"
Luk3 chiarisce subito di aver già chiesto a Lorella di essere messo in sfida ben prima che lo richiedesse la Pettinelli e ci tiene a sottolineare che era una richiesta fatta subito. Nicolò si scusa con i compagni: "Mi dispiace di aver smosso questo polverone, se non avessi parlato con la Pettinelli...". Anche Senza Cri sottolinea di aver già chiesto da principio di essere messa in sfida
Nicolò si mette a piangere disperato: "E come se l'avessi fatta io questa richiesta... sarei dovuto stare zitto" e si sente sempre più in colpa.
Per gli allievi arriva un'altra comunicazione definitiva dalla produzione che dice quanto segue: "La produzione ha esaminato la richiesta della Pettinelli e ha deciso che spetta al singolo insegnante decidere l’entità del provvedimento. La Celentano ha deciso che Daniele non è in sfida. Francesca non è in sfida per decisione di Deborah e Luk3 e Senza Cri hanno già avuto un provvedimento da Lorella e ne sono a conoscenza
--
Amici, Celentano esce dallo studio: "Fa veramente schifo, che vergogna" e arriva il provvedimento
https://www.today.it/tv/news/amici/alessandra-celentano-allievi-provvedimento-disciplinare.html
© Today