post puntata

Ad "Amici" Cuccarini e Pettinelli si confrontano dopo la lite

Le due insegnanti avevano discusso sula presenza del cantante Luk3 nella scuola

03 Dic 2024 - 11:08
 © Da video

© Da video

Nell'ultima puntata di "Amici", che ha visto Luk3 vincere la sfida ma poi finire ancora una volta in fondo alla classifica, la "fatina buona" Lorella Cuccarini ha perso la sua proverbiale pazienza. A farne le spese è stata la collega Anna Pettinelli, che da tempo attacca il giovane allievo della Cuccarini. Una volta sbollita la rabbia, le due si sono confrontate per cercare un punto d'incontro e hanno sancito la pace con un abbraccio.

Ad "Amici" Luk3 divide le insegnanti

  Ad "Amici" non è un mistero che Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli siano delle insegnanti molto diverse. Lorella cerca sempre di proteggere i suoi allievi per permettere di farli crescere (come è avvenuto la scorsa edizione con la giovanissima Sarah Toscano), mentre la Pettinelli richiede ai suoi ragazzi risultati concreti per poter mantenere il banco nella scuola. Per questo non approva che Luk3, cantante della Cuccarini, frequenti ancora la scuola nonostante sia spesso ultimo in classifica. In queste settimane le critiche della Pettinelli hanno mandato in crisi l'allievo, sempre più sotto pressione.

Ad "Amci" Luk3 sempre ultimo

  Nella scorsa puntata l'allievo ha vinto la sfida, ma è poi arrivato ultimo nella gara di cover. Questo episodio ha riacceso la discussione tra le insegnanti con Lorella che ha addirittura chiesto un provvedimento disciplinare speciale per la collega. Una volta terminata la puntata, però, la Pettinelli ha chiesto un confronto per appianare le divergenze. Le insegnanti si sono quindi parlate con serenità, esponendo i loro diversi punti di vista. Per Lorella Cuccarini l'atteggiamento della collega quando parla con gli allievi sarebbe troppo aggressivo: "Non dico che non ci devi parlare, ma devi trovare una misura. Non discuto il fatto che li critichi e li metti in discussione, mi c'è modo e modo. Ci sono ragazzi con le spalle larghe ma anche ragazzi più fragili". 

La proposta di Anna Pettinelli

 La Pettinelli, però, difende il suo modo di porsi con gli allievi: "La vita ti mette davanti a queste cose. Luk3 è in sfida un'altra volta, deve prendere coscienza dei suoi limiti. A me sembra invece che tu lo stia cullando in un'illusione, ha carattere ma non ha capacità. E' sempre ultimo". L'incontro si conclude con una proposta della Pettinelli, che chiede alla collega di rivedere alcuni ragazzi dei casting che sono piaciuti a entrambe. "Non ho bisogno di farlo in questo momento. Ho investito del tempo su Luca e voglio vedere fin dove posso arrivare", ribatte innervosita la Cuccarini. La chiacchierata si conclude con un nulla di fatto: entrambe rimangono ferme sulle loro posizioni, fino al prossimo scontro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri