Speciale Amici 24
NELLA SECONDA PUNTATA

"Amici 24", Raffaella è la terza eliminata del serale

La ballerina della squadra di Anna Pettinelli e Deborah Lettieri perde al ballottaggio finale contro il cantante Luk3. Il programma si conferma il più visto del sabato sera con 25.6% di share pari a 3 milioni 566 mila spettatori

29 Mar 2025 - 23:20
1 di 26
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino

© Ufficio Stampa Fascino

© Ufficio Stampa Fascino

Seconda puntata e nuova eliminazione per il serale di "Amici 24" di Maria De Filippi. A lasciare la scuola è la ballerina Raffaella Mitaritonna della squadra di Deborah Lettieri e Anna Pettinelli che perde nella sfida finale contro il cantante Luk3. La danzatrice 17enne si esibisce sulle note di "Un passo dalla luna" mentre il rapper risponde con il suo inedito "Valentine". Ospiti in studio Barbara Foria e Tananai.

Gara in tre manche - Il responso arriva al termine di una gara senza esclusioni di colpi che in buona parte del tempo vede in vantaggio proprio il team Pettinelli-Lettieri. Protagonisti della prima manche contro la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo sono Nicolò e Trigno: quest'ultimo supera Luk3 in un guanto di sfida sul carisma col brano "Prisencolinensinainciusol" di Adriano Celentano. Senza Cri con "Women in love" ha invece la meglio su Raffaella. Dopo le esibizioni e il voto della giuria composta da Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D'Amario, i "Cuccalo" finiscono in una sfida interna che decreta Luke3 come primo candidato all'eliminazione finale.

Guanto di sfida tra professori - Il tema è il piccante. Emanuel Lo si prende la scena con un ballo sensuale. Rudy Zerbi in versione pompiere risponde con uno spogliarello esilarante sulle note di "Hot Stuff" di Donna Summer. Deborah Lettieri e Anna Pettinelli infiammano lo studio con una rivisitazione di "Wannabe" delle Spice Girls con l'insegnante di canto che "vola" nei panni di Emma Bunton. Le "Pettiletti" si aggiudicano un guanto a testa.

Seconda manche - A scontrarsi questa volta sono la squadra di Anna e Deborah contro Rudy - con l'immancabile trolley Pettimondo - e Alessandra. Questi ultimi schierano Antonia che batte Trigno cantando "Killing me softly with his song". Il momentaneo vantaggio di Zerbi-Celentano viene ribaltato poco dopo quando Nicolò convince i giudici con "Insieme" di Mina preferita a Chiara, in danza con "Ti sento". Chiude la sfida Francesca che ballando la "Carmen" di Bizet ha la meglio su Chiamamifaro, al piano con "Iris" dei Goo Goo Dolls. Quest'ultima perde la sfida interna contro le compagne di squadra Chiara e Alessia e si unisce a Luk3 nel ballottaggio finale per l'eliminazione.

Terza manche - La terza sfida vede ancora un duello tra Zerbi-Celentano e Pettinelli-Lettieri. Jacopo Sol supera Trigno con l'interpretazione canora di "Quanto forte ti pensavo" di Madame. Nel guanto di sfida a tema passione, Raffaella ha la meglio su Alessia mentre Antonia prevale su Nicolò con il brano "Sempre per sempre" di Francesco De Gregori. La cantante non sembra però soddisfatta e Amadeus sembra darle regione: "Puoi fare ancora meglio", dice. Dopo le esibizioni finiscono al ballottaggio Trigno, Nicolò e Raffaella ed è quest'ultima a rischio uscita.

Il ballottaggio - I cantanti Luk3 e Chiamamifaro e la ballerina Raffaella sono gli sfidanti per il ballottaggio. Chiamamifaro si esibisce con "Non sei tu" di Gazzelle, poi è la volta di Raffaella che si scatena sulle note del musical "West side story". Chiude Luk3 che propone una versione personale di "Ti amo" di Umberto Tozzi. Dal voto della giuria rientra in partita Chiamamifaro e Luk3 e Raffaella sono dunque chiamati all'ultimo decisivo duello.

In casetta - Al termine delle esibizioni, Maria De Filippi "spedisce" gli allievi in casetta da dove apprendono l'esito delle votazioni stabilite dai tre giudici. I due ragazzi sono in attesa di scoprire chi dovrà lasciare il programma. Tra lacrime e abbracci, sia Luk3 che Raffaella sono in ansia. Poi il verdetto: “A lasciare il programma è Raffaella“. "Te lo meriti", sono le prime parole che la danzatrice rivolge al cantante. Maria affida ad Alessia, fidanzata di Luk3, le parole di incoraggiamento per la ballerina che come lei arriva dal genere latinoamericano. "Per l'età che hai sei una ballerina bravissima, matura e consapevole, rivedo la tua forza ed energia. Ti vedo molto simile a me e penso che fuori da qua avrai un mondo che ti aspetta. Sei veramente un cavallo da battaglia", dice abbracciandola.

I dati di ascolto

 "Amici" si conferma il programma più visto del sabato sera con 25.6% di share pari a 3 milioni 566 mila spettatori. Sul target commerciale 15-64 la share segna il 30.24%. Picchi della puntata: alle ore 21.57 sono 4 milioni 335 mila gli spettatori sintonizzati, mentre alle ore 24.18 la share vola al 35.34%. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri