Gli allievi Sienna e Alessio si sono rifiutati di svolgere il compito assegnato dalla maestra Alessandra Celentano
© Da video
Ad "Amici" Emanuel Lo striglia i suoi ballerini dopo un altro difficile compito assegnato da Alessandra Celentano. Mettere in scena una coreografia di quaranta secondi su una canzone che si sposa con il loro stile. Il prof di ballo ha qualcosa da dire a Sienna e Alessio, gli unici allievi che hanno rifiutato di svolgere il compito: "Fate le cose alle mie spalle".
Emanuel Lo chiama infatti Sienna e Alessio perché vuole da loro una spiegazione, il primo a parlare è Alessio e si giustifica: "La Celentano ha dato la facoltà di scelta e io e Sienna abbiamo ritenuto opportuno non accettare il compito". Ma Emanulel Lo si inalbera: "Fate cose senza che io ne sia a conoscenza. Avete capito cosa sta succedendo? Ho sempre difeso il vostro essere ballerini, ma questa volta è diverso".
Il prof è critico anche nei confronti della maestra Celentano: "Noi siamo un team. Lo avete compreso? Alessandra continua a fare un gioco che non è corretto verso di voi e verso gli altri prof. Sieti liberi di scegliere, ma badate alle conseguenze".