La prof di Canto non ha visto dei miglioramenti in questi mesi
© Da video
Ilan Muccino è stato eliminato a sorpresa dalla scuola di Amici 24. La decisione è stata presa da Anna Pettinelli che spegne così definitivamente il sogno del Serale. La Prof di Canto spiega di "non aver visto alcun nessun miglioramento". "Per me è meglio che esci dalla scuola e trovi una tua strada", ha detto. E il cantante scoppia in lacrime.
"Mi sono fatta la domanda che in questo periodo dell'anno mi faccio, ma 'Ilan lo porti al Serale?', la risposta è stata 'no'... - ha spiegato la Pettinelli al ragazzo - Non credo che due mesi possano cambiare la tua situazione. Ho scelto di dirtelo in questo luogo più intimo e non in puntata per raccogliere le tue sensazioni. La mia valutazione è questa, non ho visto miglioramenti. Per me è meglio che esci dalla scuola e trovi una tua strada".
Ilan è tornato subito nella Casetta e ha dato la notizia prima agli amici Vybes e Trigno: "Devo un attimo realizzarlo anche io... sono gli ultimi momenti che passo qua con voi, non voglio passarli piangendo". Poi però scoppia in lacrime. Con Trigno e Vybes che lo abbracciano: "Non riusciamo a immaginare il percorso senza di te, è assurdo".