Il monologo dell'attrice a "Le Iene"
A "Le Iene", nella puntata del 21 febbraio, Andrea Delogu parla della sua età, 40 anni, delle crisi affrontate e soprattutto delle consapevolezze maturate. "Ho 40 anni e si sa, i 40 anni sono considerati il giro di boa. I miei hanno coinciso con progetti sospesi, la fine di un matrimonio e di un metabolismo attivo. A un certo punto tutto finito. Tutto questo mi ha messo a dura prova, sia mentalmente che fisicamente", racconta l'attrice che, però, non si è arresa al tempo che passa e ha deciso di lavorare costantemente al suo successo.
"I 40 anni sono la fase della consapevolezza", spiega Delogu che ha provato a guardarsi andando oltre i suoi difetti. "Devi ricominciare a conoscerti. Ti guardi allo specchio e cerchi solo difetti, difetti perché ti insegnano a fermare il tempo, non ad accettarlo, che è la sfida più grande. Accettare il cambiamento, concedendosi il centro del proprio palcoscenico. Sono arrivata fin qui, consapevole che sbaglierò ancora, che mi spezzeranno ancora il cuore, che mi innamorerò, che sarò felice e disperata. Ma sarò viva, con la voglia di rischiare ancora", rivela l'attrice.
Andrea Delogu, reduce dall'esperienza al Festival di Sanremo 2023 in qualità di conduttrice al Prima Festival, ha trasformato la sua età in uno spettacolo teatrale. A teatro, infatti, l'attrice racconta le donne alla soglia dei 40 anni. "Se ci penso - considera Delogu su Italia 1 - non mi sono mai sentita così forte, coraggiosa, sexy. Mi chiamo Andrea, ho 40 anni e sto".