Nel talk show di Silvia Toffanin l'ex calciatore parla della guerra: "Ringrazio l’Italia per ciò che sta facendo"
"È una situazione molto difficile, soprattutto le prime settimane sono state complicate. È stato uno shock, mai avrei pensato che la Russia potesse iniziare una guerra contro di noi. Come si fa a vivere quando ogni giorno muoiono bambini e civili sotto gli attacchi dei missili nemici?". Ospite a "Verissimo", Andriy Shevchenko si commuove parlando del terribile momento che stanno vivendo i suoi connazionali.
"In questo momento il miglior aiuto consiste nel cercare di dare una possibilità di difenderci e accogliere i rifugiati, soprattutto donne e bambini", continua l'ex attaccante, che, in prima persona, sta cercando di dare sostegno ai profughi, accogliendone alcuni a casa propria a Londra.
"Abbiamo fatto anche un bellissimo progetto con il sindaco di Milano Beppe Sala", spiega il Pallone d’Oro 2004. "Sono grato agli italiani che si sono dimostrati molto generosi e stanno dando il cuore al mio popolo. La mia gente ha perso tutto, i bambini non hanno più futuro, dobbiamo stare vicini a queste persone".