Fotogallery - Angelina Mango vince Sanremo 2024
© Ansa
© Ansa
Durante la finale del talent di Maria De Filippi l'artista aveva previsto la vittoria della giovane cantante. Il video diventa virale
© Tgcom24
Sarà Angelina Mango a rappresentare l'Italia al 68esimo Eurovision Song Contest che si svolgerà a Malmo dal 7 all`11 maggio. La giovane artista ha vinto Sanremo 2024 con il brano "La noia", aggiudicandosi anche il premio della sala stampa Lucio Dalla e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale. Qualcuno ci aveva visto lungo prevedendo un suo successo. In tempi non sospetti, durante la finale di Amici 22, Cristiano Malgioglio le aveva augurato di essere una vincitrice di Sanremo e dell’Eurovision.
© Tgcom24
Dopo il risultato di Sanremo 2024 il video della finale di Amici 22 è tornato a galla, diventando virale sui social. In quell'occasione Malgioglio tesseva le lodi di Angelina Mango per la sua impronta internazionale che le avrebbe permesso grandi cose. "Vincerai prima Sanremo e poi l’Eurovision. Noi abbiamo un gioiello. Se non fai né l’uno e né l’altro non ha importanza perché sei meravigliosa", aveva detto il cantante e paroliere che all’epoca era insegnante nel programma di Maria De Filippi.
Il fatidico "sì" ;stato pronunciato in sala stampa a Sanremo, durante la conferenza dei vincitori. Sarà Angelina Mango a rappresentare l'Italia al 68esimo Eurovision Song Contest che si svolgerà alla Malmo Arena dal 7 all'11 maggio. La recente vincitrice del Festival della Canzone Italiana, con il brano "La noia", inizia così il suo percorso di avvicinamento verso la città svedese che ospiterà, di diritto, la prossima edizione in seguito alla vittoria di Loreen in quella precedente. L'evento non sportivo più visto al mondo avrà due semifinali il 7 e il 9 maggio, e la finalissima dell'11 maggio, giorno in cui scenderà in campo l'Italia in quanto qualificata di diritto come gli altri "Big Five", Francia, Spagna, Germania e Regno Unito e alla Svezia, campione in carica. Per gli amanti delle statistiche è la terza volta che l'Italia si ritrova a concorrere a Malmo. Nel 1992 fu rappresentata da Mia Martini con "Rapsodia", arrivata quarta, e nel 2013 da Marco Mengoni con "L'Essenziale", piazzatosi settimo.
© Ansa
© Ansa