L'inviato del tg satirico Staffelli consegna il premio alla cantante ligure che poi boccia il rigassificatore a Vado Ligure: "Mi piacerebbe che il mare rimanesse libero"
Primo Tapiro d'oro per la cantante Annalisa. L'inviato di "Striscia la Notizia" Valerio Staffelli è volato a Carcare (Savona) per consegnare il premio all'artista ligure reduce dal terzo posto al Festival di Sanremo 2024. Da più parti Annalisa era stata indicata come la favorita per il trionfo alla kermesse poi vinta da Angelina Mango seguita da Geolier. "Speravo di fare il meglio possibile e comunque sono contenta di quello che ho fatto", spiega la cantante che smentisce di avere manifestato delusione all'annuncio del vincitore, un'espressione inquadrata dalle telecamere che ha scatenato i commenti sui social. "Non ero triste come sembrava da quei due secondi, in realtà ero molto emozionata. Nel video intero si sarebbero viste tante altre emozioni oltre allo sguardo verso l’alto", dice.
Spenti i riflettori sul Festival Annalisa è stata accolta dall'affetto della sua Savona. Alla domanda dell'inviato del tg satirico sul progetto del rigassificatore a largo delle coste di Vado Ligure che ha suscitato polemiche tra residenti e vip liguri come Fabio Fazio, la cantante afferma: "Non lo gradirei, mi piacerebbe che il mare rimanesse libero".