Nella stessa puntata promossi Totò Schillaci, Eleonora Pedron, Gianluca Zambrotta e Andrea Zelletta
Gli esami non piacciono a nessuno, ma per alcuni sono una prova troppo difficile da affrontare con il giusto sangue freddo. Come il disastroso esame di Antonella Elia, che nella quarta puntata della scorsa stagione di “Back to school”, il programma di Italia 1, condotto da Nicola Savino.
L’ex opinionista del Grande Fratello Vip ha provato a rispondere alle domande di geometria, suo tallone d’Achille, ma la candidata non è riuscita a dare risposte corrette, dimostrando di non padroneggiare la materia ed è stata subito rimandata. “Diciamolo è stato un disastro, tra figure, perimetri ed equivalenze non capivo più nulla - ha commentato la concorrente che ha anche confessato - Sono andata anche a ripetizione da un'amica prima dell’inizio del programma, ma la situazione in geometria non è migliorata".
È andata meglio a Totò Schillaci che, nonostante le evidenti lacune nella preparazione, è stato premiato per l’impegno dimostrato e ad Andrea Zelletta che la commissione ha deciso di promuovere per la scarsa attitudine allo studio.
Rimandato anche Enzo Miccio, che ha regalato uno dei momenti più divertenti della puntata, quando si è fatto sorprendere mentre cercava le risposte sullo smartphone, durante gli esami degli altri candidati. Per nasconderlo alla commissione ha accampato scuse legate ai suoi impegni di lavoro, ma ovviamente nessuno gli ha creduto.