IN CERCA DI RILANCIO

Joe di X Factor trionfa a Popstar to Operastar

McElderry vince un altro talent e Cheryl Cole lo aiuta a firmare un contratto discografico

18 Lug 2011 - 14:28
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Joe McElderry ha vinto "X Factor" nel 2009 e ha pubblicato un solo album per l'etichetta dell'ideatore e giudice del talent, Simon Cowell. Poi il silenzio e la rinascita. Il cantante infatti ha trionfato alla seconda edizione di "PopStar to Operastar", lo show prevede il confronto diretto tra alcuni cantanti pop sulle arie d'opera più famose. Joe, grazie a Cheryl Cole che l'ha seguito a X Factor, ha firmato un contratto con la Decca per un album.

Joe ha sconfitto puntata dopo puntata la concorrenza di  Midge Ure, Jocelyn Brown, Melody Thornton delle Pussycat Dolls, Andy Bell, Joseph Washbourn, Claire Richards e Cheryl Baker.

Sia Joe che Cheryl hanno dei conti in sospeso con Cowell. Il primo perché poi sono sfumate le possibilità di continuare la carriera di cantante ma soprattutto incidere album. La seconda invece doveva essere uno dei giudici della versione americana di "X Factor" ma alla fine per motivi ancora del tutto non chiari è stata fatta fuori dal cast. Si pensava sarebbe tornata in Inghilterra per partecipare al talent show ma anche lì non è stata confermata.
"Joe e Cheryl hanno sempre avuto un legame forte e sono sempre rimasti in contatto. Entrambi sanno cosa vuol dire essere stati piantati in asso da Simon Cowell, ma siamo determinati a fargli vedere cosa sono capaci", così una fonte vicina alla cantante al tabloid The Sun.

Secondo indiscrezioni, tra le canzoni che saranno presenti nel disco "Time To Say Goodbye", "Over the Rainbow" e "Nessun Dorma". Joe ha dichiarato: "Dopo aver vinto X Factor, ho fatto in un viaggio incredibile. Il mio nuovo album è un'istantanea di dove sono oggi". La casa discografica Universal (che include la Decca ed è la stessa di Cheryl Cole) ha dichiarato in una nota: "Joe è pronto per la fase successiva della sua carriera musicale". 

(Ascolta Joe cantare l'opera nella pagina seguente)

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri