VERSO LA FINALISSIMA

Giuseppe: "Lavoro, sudo e vinco Amici"

Il ballerino è pronto per la finalissima di danza di sabato e scontrarsi con Francesca

09 Mag 2012 - 10:19
 © Ufficio Stampa Mediaset

© Ufficio Stampa Mediaset

Giuseppe Giofrè (18 anni e nato a Gioia Tauro) è il primo finalista, assieme a Francesca, della finalissima di danza ad "Amici" di sabato prossimo. Il ballerino ha battuto Nunzio con il 64% delle preferenze al televoto. "Adesso mi aspetta una settimana di duro lavoro, sudore e cerco di vincere", ha detto il ballerino che sogna far parte del corpo di ballo di Britney Spears.

Intervistato dopo la diretta di sabato scorso Giuseppe omaggia anche gli altri amici e colleghi arrivati al serale con lui: "Ogni singolo nome che è passato sullo schermo quando sono state chiamate le carte è stato un vincitore".

Il pensiero però va subito alla famiglia: "Questa finale per me vuol dire ringraziare i miei genitori per i sacrifici, il dolore che c'è stato e per tutti i sogni che sono andati via per me. Mi hanno permesso di fare tante cose e sono arrivato fino a qui per loro". Grazie all'appoggio incondizionato dei suoi genitori, Giuseppe è riuscito anche a studiare per due mesi a Los Angeles presso la Millennium Dance Complex.

La vita di Giuseppe dentro la scuola è stata intensa, travagliata ma sempre ricca di soddisfazioni ed emozioni. Voluto fortemente da Luciano Cannito, il ballerino è stato anche seguito agli inizi dell'anno scolastico da Mia Molinari che gli ha insegnato le basi e regalato la grinta giusta per affrontare la nuova avventura. I risultati poi si sono visti e puntata dopo puntata il ballerino ha conquistato non solo l'affetto del pubblico ma anche l'apprezzamento degli addetti ai lavori. Giuseppe è sempre stato sincero e ha ammesso di non avere le giuste basi di classico, nonostante ciò la sua voglia di imparare è stata grande e i risultati sinora si sono visti.

Giuseppe si sfiderà a colpi di coreografie contro Francesca per aggiudicarsi la vittoria. E anche gli altri ballerini del serale possono riapparire in trasmissione perché Tezenis offrirà delle borse di lavoro ad alcuni di loro per entrar a far parte di varie compagnie di danza internazionali.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri