A causa loro una bomba d'acqua si è scaraventata sulla musa di Hitchcock
© Ap/Lapresse
Dopo essere diventata un'icona mondiale grazie all'incubo cinematografico di Hitchcock "Gli uccelli", Tippi Hedren ha avuto altri guai con i pennuti. Nel 2006, quando era sul set della soap "Fashion House", alcuni uccelli intasarono i canali d'aria del tetto, creando una bomba d'acqua che si scagliò con violenza sulla testa attrice. Dopo anni di battaglie legali ha finalmente ottenuto il risarcimento, pari a un milione e mezzo di dollari.
Nel 2006, durante le prove dello show televisivo, un gallone d'acqua (più di 3 litri e mezzo) cadde dal tetto e finì dritto sulla sua testa. Alcuni rilievi successivi sembrano imputare la causa dell'incidente ad un accumulo d'acqua sotto il tetto, che si era venuto a creare dopo che alcuni uccelli avevano bloccato il tubo di condensazione dell'aria condizionata.
Una coincidenza dal sapore di profezia. Nel 1963 Tippi Hedren, agli inizi della carriera, era infatti stata lanciata nel mondo del cinema proprio grazie al capolavoro horror di Hitchcock "Gli uccelli", in cui interpretava una donna perseguitata da uno stormo di volatili.