televisione

Mazzocchi,viaggiatore in prime time

Puntata speciale del programma di Rete4

30 Giu 2004 - 12:11

Promozione in prima serata per Il viaggiatore, il programma “on the road” di Rete 4 condotto da Matteo Mazzocchi, fratello del giornalista sportivo Marco. L’appuntamento è per mercoledì 14 luglio con uno speciale che proporrà quattro diversi itinerari: la Sardegna, i fiordi norvegesi, Bali e il Sud Africa. Insieme a Mazzocchi ci saranno anche Ella Kanninen, Eleonora Benfatto e Vincenza Cacace.

Dalla Sardegna il conduttore introdurrà gli itinerari delle altre tre viaggiatrici, ognuna delle quali con un obiettivo speciale da compiere. Matteo visiterà l’isola partendo dalla rinomata Costa Smeralda per arrivare poi a visitare i luoghi meno conosciuti dell’entroterra, la Barbagia, Orgosolo, Tarros e il complesso minerario di Piscinas in procinto di diventare un parco naturale.

Ella Kanninen partirà invece da Copenaghen per una crociera attraverso i fiordi norvegesi e ha come obiettivo quello di cimentarsi come cantante e ballerina in uno spettacolo a bordo della nave che la ospita. La meta di Vincenza Cacace sarà Bali, in Estremo Oriente, ed il suo obiettivo sarà quello di raggiungere il cratere, ancora in attività, di Batur affrontando un impegnativo percorso di trekking notturno. Infine Eleonora Benfatto si troverà in Sud Africa dove, fra le varie tappe, si avventurerà in un safari nella parte nord orientale del paese per scendere poi verso la costa e toccare le città di Durbans e Città del Capo. Al largo del Capo di Buona Speranza si inabisserà e, protetta da una gabbia, raggiungerà il suo obiettivo: trovarsi faccia a faccia con uno squalo bianco.

Ma le avventure del Il viaggiatore non finiscono qui. Sono previsti, infatti, altri due puntate speciali in onda giovedì 15 e 22 luglio in seconda serata, sempre su Rete 4, che avranno come protagonista Marco De Ambrogio, impegnato nel suo giro in moto alla scoperta di mete esotiche e culture lontane. Le immagini che andranno in onda degli itinerari salienti dell’avventuroso giro sono state realizzate dallo stesso protagonista con la sua piccola telecamera digitale. Ad affiancare le immagini delle mete principali del viaggio di Marco De Ambrogio ci saranno anche quelle girate dai numerosi video makers amatoriali che hanno mandato i loro film in redazione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri