televisione

Trionfa Jonathan, lo chic del GF5

Lo stilista vince la quinta edizione

02 Dic 2004 - 19:58

Jonathan Kashanian, lo stilista italo-israeliano è il trionfatore del Grande Fratello 5. La proclamazione del vincitore, votato dal 38% del pubblico, è avvenuta in diretta su Canale 5 durante la finalissima in prima serata condotta da Barbara D'Urso. Al secondo posto si piazza Catrina (33%), la bionda gallese dalla voce stridula. Medaglia di bronzo ad Alessandro (29%), muratore di Lucca che proprio con Catrina ha avuto un flirt dentro la Casa.

La serata è stata all'insegna delle sorprese e dei ricongiungimenti. Per l'occasione, infatti, è venuta apposta dall'Etiopia Mebrat, nonna materna di Alessandro, che il concorrente toscano non aveva mai incontrato e ha visto per la prima volta in studio. Da Israele invece è arrivato Limor, sorella trentatreenne di Jonathan, e dal Galles i genitori di origine jamaicana di Catrina. A tutti e tre, inoltre, era stato portato di nascosto nella Casa, da amici e parenti, un portafortuna speciale per la finalissima: la mamma di Jonathan gli aveva lasciato una tazza, a Catrina Vanessa, l'amica del cuore, aveva portato una basco di lana, mentre ad Alessandro, appassionato degli indiani d'America, il papà aveva regalato un amuleto tipico di quella cultura. Katia Ricciarelli, Nina Moric e Raz Degan sono stati invece gli ospiti di quest'ultima puntata del talk show del giovedì sera che quest'anno ha ottenuto una media di ascolto di 6.716.000 telespettatori e il 29,6% di share.

Con i 241.054 euro di montepremi Jonathan si toglierà qualche sfizio e farà regali ai suoi cari. "A me bastano gli spicci", ha detto il giovane, "il resto lo userò per fare felice chi mi vuole bene". Incredulo, il ragazzo "barocco", come lui stesso ama definirsi, si è tolto l'inseparabile cappello dedicando la vittoria ai genitori "stupendi e comprensivi". Amicone di tutti, Jonathan aveva fatto da collante, negli ultimi giorni, anche tra Ale e Catrina che, dopo il flirt dei primi giorni, erano entrati in una fase gelida del loro rapporto. Ma Ale, con un vero colpo di scena, ha detto "Ti amo" alla fidanzata tradita Beatrice, appena uscito fuori dalla Casa.

LA RIVINCITA DI ALE E LE URLA DI CATRINA
"Nella vita non ho avuto molta fortuna", ha dichiarato Ale rispondendo alle domande della D'Urso, "adesso sembra che le cose stiano cambiando. Nella Casa ho tradito la mia fidanzata con Catrina ma è successo tutto all'improvviso, non me lo aspettavo neanche. Perchè è finita? Man mano che usciva fuori il suo carattere ho capito che non aveva niente a che fare con me". "Con Ale è stato bello", ha aggiunto Catrina, "ma ormai la considero una cosa finita".

IL GRANDE FRATELLO BENEFICO
Ma il Grande Fratello non è solo gioco e talvota può servire a qualcosa di utile. Andando sul sito www.ebay.it, infatti, chiunque potrà acquistare la poltrona originale del confessionale del Grande Fratello. L'oggetto cult partirà all'offerta di un euro. I proventi dell'asta sono destinati all'attività che la Lila porta avanti da anni nella lotta contro l'Aids: informazione, prevenzione, solidarietà e difesa dei diritti relazione al mondo della sieropositività.

IL MEGLIO DEL GF5 SU SKY
Per rivivere le emozioni più grandi offerte dal reality show di Canale 5, il canale 109 di Sky riproporrà, a partire dalla mezzanotte del 3 dicembre, una maratona con il meglio di questa quinta edizione. Il meglio del meglio del Grande Fratello verrà trasmesso senza alcuna interruzione per tutta la giornata. L'avvio della quinta edizione del Grande Fratello su Sky è stato festeggiato quest'anno con il lancio del canale 109, dedicato dalla piattaforma al reality show: un esempio di televisione interattiva no-stop 24 ore al giorno, un inedito mosaico che ha consentito ai telespettatori di non perdersi neanche un minuto dello spettacolo, con un corredo di approfondimento leggero con ospiti e scoop offerto dallo show in diretta Reality zone.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri