Montanarini nuova fazendeira
Fuori dalla fazenda finisce Francesca Lodo. A inchiodarla all'uscita è stata una percentuale del 67%. Il destino mediatico di Ramona Badescu, votata dal 33%, ha scritto per la seconda volta la parola salvezza, dopo essere stata ripescata dopo l'espulsione di Jo Squillo. Raffaello sceglie Giulia Montanarini come nuova fazendeira che manda al televoto Marco Basile. L'altro nominato è Edoardo Costa.
LA CRONACA DELLA SERATA
Canotta verde tempestata di brillanti, pantaloni neri, capelli raccolti indietro, Barbara D'Urso parte subito in quarta ricordando, effervescente, la sfida della serata fra la Lodo e la Badescu, invitando il pubblico a votare.
"Si è tatuato il cervello". Rende subito il clima incandescente l'opinionista Simona Izzo riferendosi a Costa, dopo aver visto il video con il riassunto della settimana. Parte un fragoroso applauso dal pubblico in studio. "Fazendeiro, mi aspettavo una settimana rilassata sotto la tua guida, hai fatto un macello. Hai messo Basile e Montanarini insieme in cucina, ci mancava poco che volassero i coltelli" mette i puntini sulle i la D'Urso. Ce n'è anche per Ramona. "Mi sembri la signora Fantozzi" esclama la conduttrice. "Sei caracollata dal cavallo, questa settimana hai battuto invece la testa, è arrivato il dottore un'altra volta".
Dallo studio parte un video che in stile soap, con tanto di sigla, quella di Beautiful, ripercorre il rapporto di amore e odio fra la Montanarini e Basile."Lo devo ammettere, è l'unico scemo che mi fa ridere" chiosa Giulia alla fine della clip. "Non l'ho mai visto così Marco" racconta il fratello di Basile che è stato piuttosto duro e ha usato un fiume di parole coperte dai bip contro GIulia.
"Loro si stanno preparando a un grande amore, nel rapporto uomo donna, è l'unico caso in cui due nemici fanno pace a letto" filosofeggia la Izzo. Colpo di scena quando Roberto Alessi, vicedirettore di Chi, tira fuori l'immagine del presunto fidanzato della Montanarini, il calciatore Lorenzo Amoroso.
LA PROVA
Protagonisti Tonon, Rossetti e Montanarini. Con una zattera i contadini, in 3 minuti e trenta, devono percorrere un lago, facendo leva sulle proprie braccia tirando una corda sospesa sullo specchio d'acqua, e arrivati all'altra parte della sponda devono caricare provviste e tornare alla base. Il trio riesce nell'intento. "Tonon forza pari a zero, ce l'hanno fatta due donne" dice la D'Urso.
Ramona nella stalla, Francesca in bicocca. "Vi farò dieci domande, avete venti novanta secondi di tempo per rispondere, è il modo di farvi conoscere in modo sincero dal pubblico" rivela la D'Urso. Al via la Lodo che risponde: "Voglio rimanere perché mi piace il reality, non c'è nessun amore fra me ed Edoardo.." e giù lì le dieci risposte, velocissime. Poi è il turno di Ramona: "Chi non mi mancherà è Edoardo Costa, il concorrente che temo di più è ...nessuno, non sono buonista è il mio carattere, sono fidanzata felicemente..." .
Poi il momento fatidico, il verdetto della busta: " il concorrente che deve essere eliminato è Francesca Lodo" dichiara la D'Urso. Francesca esplode in un pianto liberatorio e saluta i compagni.
Sfida impegnativa e registrata, questa settimana: a dieci metri di altezza camminano su un ponte sottile fatto di tronchi prima Basile ed Eva Henger (totalizzano 10 minuti e 52 secondi) e poi Giulia Montanarini e Norcross che vincono impiegando meno tempo, poco più di 7 minuti. Raffaello sceglie Giulia Montanarini come nuova fazendeira (mi è piaciuta, l'ho conosciuta meglio, è simpatica). Il primo candidato ufficiale al televoto viene scelto proprio da Giulia: Marco Basile ("ci sono rimasta molto male per come mio ha trattato, il rispetto prima di tutto").
In stile Carramba Benigno in studio riabbraccia la moglie, poi si racconta. "Ho avuto delle forti provocazioni che non avevano un nesso" rivela a Barbara D'Urso. "Chi recita là dentro? In assoluto Edoardo Costa. Mi farò qualche donna nemica, ma è così. Mi parlava senza guardarmi in faccia. Patrizia di cui non ho capito la forte aggressività".
La compagna consegna in diretta a Francesco un anello, un chiaro messaggio: ti sposo. Poi Barbara mette in contatto Benigno con Costa. "E' arrivato il momento di togliervi dei sassolni dalle scarpe". I due non riescono a chiarirsi, i toni sono accesi. Francesco: "Non ridere che ti rimane solo la risata perché anche i muscoli ormai non funzionano". Costa:"Non ho bisogno di litigare con te. Siamo due pianeti diversi". "Tieniti i tuoi tatuaggi". "Tu sei stato riaccettato qui dentro e sai perché" lo incalza Costa.
LE NOMINATION
Basile: "Vorrei vedere in sfida Costa, ha troppi muscoli". Patrizia: "Nomino Eva Henger perché è convinta che ci siano delle trame contro di lei ma non è vero". Tonon fa il nome di Clayton ("ho meno feeling") e pure Ugo vota lui ("è un opportunista"). Eva manda al televoto Edoardo Costa ("è prepotente, mi dice chi devo nominare"). Costa a sua volta nomina Ramona ("perde molto tempo "). Norcross indica Edoardo Costa ("non mi piace essere pilotato, vota così e prendi la mia amicizia. Lui mi ha detto di votare una persona senza rispettare la mia volontà"). Mal in bicocca nomina Edoardo Costa ("sta diventando prepotente, sta dicendo alla gente cosa deve votare"). Ramona Badescu manda in nomination Edoardo Costa ("è entrato nel ruolo di padrino").