Il duo tra scacchi e barzellette
Mal ed Eva, per la seconda settimana coppia d'oro della Fattoria, si divertono e fanno divertire tutti, trasformandosi in improvvisate star di una sit com più che concorrenti di un reality. Rinominati dal resto del gruppo "la coppia burlesca" si diletta con doppi sensi, smorfie e boccacce in telecamera, lunghe partite a scacchi concluse cantando. Molto meglio del vecchio "duo sorriso" formato da Basile e Costa, guarda caso entrambi eliminati.
Una coppia veramente di ferro, e ben assortita, quella tra Mal ed Eva, davvero scatenati davanti alle telecamere. Il meglio lo raggiungono durante l'ennesima e combattutissima partita a scacchi, disciplina nella quale eccellono. Concentrati sul gioco, in un passaggio particolarmente impegnativo, Mal comincia a scaldare l'ugola e come un juke box impazzito intona l'intero repertorio di pezzi anni Cinquanta e Sessanta, distraendo la sua compagna di gioco. Eva a quel punto protesta vibratamente, perché non riesce a concentrarsi sulla mossa. Una scenetta da avanspettacolo davvero gustosa.
Come le danze scatenate che i fazendieri mettono in piedi non appena viene diffusa un po' di musica all'interno della Fattoria dalla produzione. Tutti sembrano impazziti: Mal ed Eva sbaciucchiano chiunque, Ugo Conti comincia a cantare a squarciagola, Patrizia Rossetti balla scatenata. L'unico che sembra non essere troppo a suo agio è Raffaello Tonon, che sembra un pesce fuor d'acqua.