Reality show per diventare stilista
Non è un progetto di moda milanese, ma Project Fashion sarà il nuovo reality show che prenderà il via in Libano. Una nuova idea per incuriosire il pubblico e per far nascere nuovi stilisti. Ventiquattro concorrenti, provenienti da paesi arabi, si sfideranno a colpi di ago e filo per contendersi il titolo di stilista di moda. Come ogni reality che si rispetti tutte le settimane un partecipante verrà eliminato dal pubblico.
Il programma che segue le orme con alcune differenze di Project runaway, format americano in onda per la prima volta nel dicembre del 2004, verrà trasmesso dal canale libanese Future television che arrichirà il nuovo panorama dei reality sulla scena.
Ventiquattro giovani, uomini e donne si contenderanno per 11 settimane il titolo di stilista di moda e ogni settimana tramite il voto di una giuria e del pubblico verrà eliminato un concorrente. Le nazionalità degli sfidanti sono: Libano, Siria, Iraq, Marocco, Tunisia, Egitto e Arabia Saudita. I partecipanti, però, non verranno ripresi 24 ore su 24, per tutelare la loro privacy, ma solo quando faranno attività attinenti allo scopo del programma.